Search this blog


Home About Contact
lunedì 3 gennaio 2011

fasi alterne  

Sono a casa in ferie forzate (perché ne avevo troppe) fino al 10 gennaio e devo dire che si sta proprio bene.
Se ripenso all’inizio del dicembre 2009, quando sono rientrata al lavoro dalla maternità, mi viene un po’ di angoscia. Ero distrutta in tutti i sensi: non dormivo, non avevo più un marito, non riuscivo a mangiare se non c’era qualcuno che mi aiutava con Iaia, non trovavo il tempo neanche per lavarmi i capelli. Ero disperata e l’idea di tornare al lavoro era l’unica luce che intavedevo.
Ed in effetti è stato così. Finalmente riuscivo a mangiare seduta, anche se solo dello yogurt e dei cracker, potevo pensare ad altro, anche se era lavoro era sempre meglio che avere nelle orecchie il pianto stressante di un bambino, ma soprattutto ho esternato tutta la mia tristezza, per la fine del mio matrimonio, con le mie colleghe.

Adesso invece è tutto diverso, Iaia è cresciuta, è sempre capricciosa e bisognosa di attenzioni continue, ma ora riesce a comunicare, possiamo giocare insieme, ballare insieme, ascoltare le nuove canzoni dei Duran Duran insieme (no, non pensare che non hai ancora scaricato l’album, maledetto iTune, o maledetto pc troppo vecchio e incasinato).
Beh, mangiare è ancora difficile, oggi mi sono accontentata di un biscotto alle mandorle, del cioccolato e del pane, ma dopo le abbuffate va bene.

Per il resto la mia vita scorre a fasi alterne: un po’ sono depressa per me e per la mancata famiglia che non ho dato alla mia bimba, un po’ sono furiosa e continuo a farmi discorsi mentali su quello che vorrei dire a lui. Poi penso che potrei dirglielo, ma ci rinuncio in partenza: sarebbero parole buttate al vento, visto che a lui non gliene potrebbe fregare di meno di me e di quello che penso.
A volte poi ho dei momenti di ripresa, mi immagino, dopo la fuitina con Simon, che ci sarà un’altra persona con cui poter iniziare una storia, con cui divertirmi e passare tutte le fasi iniziali di un innamoramento.
Magari prima ci starebbe bene anche qualche storiella di puro divertimento, visto che queste esperienze non le ho potute fare…
Poi ritorno ad essere triste per quello che ho perso e che non avrò mai più. Ma questa volta non piango, sono mesi che non mi succede più. E’ solo un peso nel cuore quando la mia bimba, a tavola in mezzo a noi dice indicandoci: “ Queto mamma, quetto papà”, e ride e io in quel momento mi sento un macigno dentro perché so che non sarà così e lei ne soffrirà.

Il 10 il mio avvocato darà un ultimatum al suo: entro una settimana dovrà darci una risposta, altrimenti sarà un giudice a decidere.
L’unica consolazione è che anche il suo avvocato ha ammesso che io ho fatto di tutto per andargli incontro.

Magra consolazione…

Ah, il Natale e il Capodanno sono andati, per fortuna e senza nessuna vittima o discussione.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



4 commenti: to “ fasi alterne

  • ValePi
    3 gennaio 2011 alle ore 20:05  

    è bello risentirti ogni tanto... la vita va avanti e sembra che la stia prendendo proprio bene... avere alti e bassi mi sembra normale e credo lo stia capendo anche tu... per il resto, si, Iaia probabilmente soffrirà, ma sempre meno che ad avere due genitori che non si amano o si tradiscono... quello che fai per te lo fai anche per lei...
    buon anno
    ti abbraccio

    p.s. credo di aver sentito Simon che cantava in radio, è possibile? ero in un negozio però e non ho capito granchè...

  • shestoomuch
    3 gennaio 2011 alle ore 22:51  

    hai ragione, a volte mi chiedo se sarei stata pù felice con dei genitori che andavano d'accordo anche da divorziati o con dei genitori insieme ma infelici.
    Non so rispondermi, come tutte le cose bisognerebbe viverle per capirle.
    Potresti aver sentito la nuova canzone, anche se non la trasmettono molto. Io in questa settimana per due volte dal fruttivendolo ho sentito delle loro canzoni vecchie.
    E bello sentire anche te, buon anno... adesso facco un salto nel tuo blog, ho ben 10 minuti a disposizione!!!

  • Mr. Tambourine
    4 gennaio 2011 alle ore 12:00  

    Minchia. Colpisci dritto al cuore con parole semplici. Brava.

  • Unknown
    4 gennaio 2011 alle ore 14:12  

    Ben ritrovata ragazza!!
    Mi piaci quando hai le fasi up!
    Anch'io sono molto altenante in questo periodo in quanto ad umore, per cui mi piace leggere i pensieri positivi delle altre: mi mettono coraggio!
    Un abbraccione come sempre
    :)