Search this blog


Home About Contact
mercoledì 6 giugno 2012

buon compleanno amore mio  



Tre anni fa esattamente alle 11:08 nasceva Iaia, mia figlia. Ancora adesso mi fa effetto scrivere “mia figlia”, ma tre anni fa oggi cominciava la mia avventura di mamma. Tre anni fa, sebbene impaurita, sapevo come sarebbe stato il nostro futuro, la nostra famiglia. Ero sicura che saremmo stati una famiglia invidiabile, felice, serena. Ero convinta che la nostra vita sarebbe stata fatta di fine settimana al mare, in montagna, di abbracci a tre, di cene piene di risate, di amore infinito per tutti.

Oggi la mia famiglia siamo io e lei e anche se ancora adesso sono una confusione di sensazioni contrastanti, ho la certezza che lei ha bisogno di me e che io ci sarò per sempre.
Non sarò mai una mamma perfetta e forse non mi avvicinerò neanche a quell’idea, ma mi impegnerò e cercherò di renderla orgogliosa della sua mamma. Ed è proprio per questo che sto combattendo per superare al più presto questo periodo difficile. Perché solo ritrovando me stessa riuscirò ad essere una buona madre per lei.

Cercherò di proteggerla, di sostenerla, di consigliarla, di viaggiare al suo fianco fino a quando vorrà e ne avrà bisogno. Cercherò di essere decisa quando sarà necessario e dolce e affettuosa quando sarà triste. Cercherò di insegnarle a vivere seguendo le mie esperienze, di renderla forte e indipendente e cercherò di accettare le sue scelte e di parlare e confrontarmi con lei sempre.

Sono passati tre anni, mi sembra così grande. Mi sorprende con le sue domande dettate dalla situazione difficile che sta vivendo. La guardo e mi sembra impossibile che era uno scricciolo di 49 centimetri e di soli due kg e mezzo. E’ bella, bella e simpatica come solo un figlio riesce ad essere. E mi dice che mi vuole bene e mi abbraccia stringendomi forte forte, come una volta faceva il suo papà…

Tanti auguri mia piccola ma grande Margherita.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



9 commenti: to “ buon compleanno amore mio

  • Eu
    6 giugno 2012 alle ore 09:33  

    Tantissimi auguri a Laia!!!! E un abbraccio grande grande anche a te

  • emy
    6 giugno 2012 alle ore 15:59  

    Augurissimi alla tua piccola!!Si chiama davvero Margherita?mi piace troppo quel nome!!
    E non si smette mai di aver bisogno della mamma!!

  • Unknown
    7 giugno 2012 alle ore 21:26  

    Margherita è un nome bellissimo!!!Tanti auguri! Sei una donna fortissima!

  • Unknown
    7 giugno 2012 alle ore 21:26  

    Margherita è un nome bellissimo!!!Tanti auguri! Sei una donna fortissima!

  • Unknown
    9 giugno 2012 alle ore 10:22  

    ciao, tanti auguri alla piccola! anche mia figlia ha tre anni, anch'io mi sto separando... ti sono vicina.
    v.

  • shestoomuch
    9 giugno 2012 alle ore 14:51  

    @eu grazie mille
    @emy si, è proprio quello il suo nome
    @L grazie. Dovevamo scegliere tra Rebecca o Margherita, e alla fine abbiamo deciso per Margherita.
    @violetta ho imparato che la separazione ti segna per sempre. Non conosco la tua storia, ma posso immaginare che sia un periodo faticoso anche per te. Forse se ne esce, a pezzetti da ricomporre, ma forse ce la si può fare.

  • Unknown
    9 giugno 2012 alle ore 15:05  

    sheistoomuch, il tuo nickname racchiude molto, vero? siamo Troppo per certi uomini, siamo ingombranti con il nostro essere celebrali, sbaglio?
    io non sono ancora arrivata davanti al giudice, ma sono distrutta, soprattutto dentro.
    ps. il forum di cui parli inizia per M e finisce per E? m.....e? sono anche lì...con un altro nick!
    ciao!

  • Unknown
    11 giugno 2012 alle ore 09:43  

    In ritardissimo, tanti auguri!! Il mio Nano li ha compiuti il 09 giugno gli anni (lui 8).
    Bacini

  • shestoomuch
    12 giugno 2012 alle ore 13:48  

    @violetta si, racchiude soprattutto una passione...
    se ti riferisci al forum di cui ho parlato in un post, è quello di alf. Ma il tuo qual è che magari passo per mangiarmi ancora un po' il fegato!
    Però mi piacerebbe conoscere la tua storia.
    @kriegio sono passata da te per farvi gli auguri. Spero che le feste siano andate bene. A me hanno stressato parecchio i preparativi, ma almeno mi sono distratta.