Search this blog


Home About Contact
martedì 25 febbraio 2014

*cosa succede in città  

Siamo stati ad un matrimonio, il primo per Iaia, il primo per me insieme a lei.
Una festa bellissima con degli sposi altrettanto belli, un'occasione per riunire la nostra famiglia che negli ultimi anni si è sparsa per l'Italia.
Un'occasione per capire che la strada per la serenità per me è ancora lunga.
Un'occasione per capire quanto la famiglia sia importante e quanto sarebbe bello se fossimo tutti nella stessa città.
Un'occasione per trascorrere del tempo buono, per rivedere mio zio, che legalmente non è più mio zio da 25 anni, ma per me lo sarà per sempre.
Un'occasione per essere eleganti o almeno provare ad esserlo.
Un'occasione per ridere e sorridere.
E anche se due giorni prima pulivo litri di vomito di Iaia e facevo gli scongiuri affinché la febbre scomparisse miracolosamente il sabato mattina, alla fine abbiamo vinto noi e abbiamo trascorso una giornata che non dimenticherò mai perché ha segnato un nuovo inizio.

* questo titolo è gentilmente offerto dal nome del tavolo del ristorante in cui ero, visto che la famiglia dello sposo, la mia, è per metà fan di Vasco Rossi. Ad un certo punto del pranzo avevo quasi deciso di andare ad un suo prossimo concerto con mia zia e gli sposi, ma poi mi hanno detto il prezzo del biglietto e ho cambiato idea... Peccato, ci saranno tempi migliori.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories