Search this blog


Home About Contact
domenica 16 novembre 2014

sabato/domenica di metà novembre  

Questa mattina ore 7:44: bzzz bzzz. Ma che è?
WhatsApp
Ma chi cacchio mi manda un messaggio la domenica mattina quando ancora dormo?
7:46 prendo il telefono.
Vedo una rosa rossa con la scritta Auguri Margherita.
Ma non è il suo compleanno…
Forse è perché si è ammalata a causa del vaccino…
Carina, ma non sono neanche le 8. Però è strano…
Sarà mica Santa Margherita?
7:48 inizia la ricerca del santo del giorno.
Trovato! Santa Margherita di Scozia. Santa Margherita di Scozia?
Ma non sono neanche le 8.
Vabbè alziamoci che devo fare tremilaseicentiventinovemila cose:
vestirmi, fare colazione, dare da mangiare al gatto, fare la pizza, imparare il nuovo brano al pianoforte, cominciare a fare collane e orecchini perché il mercatino di Natale dell’asilo di Margherita è presto qui.
Però l’albero l’ho finito!
12:50 mangio in sala davanti alla tele, perché quando sono sola, da me vige l’anarchia.
Pubblicità: Girls on film, girls on film… No!!!! I Duran Duran per una pubblicità di un profumo. Devo assolutamente comprarlo….Mmmmmm, ma quanti anni ho? Queste cose le facevo a 14 anni…
Però io il profumo lo provo, se è buono lo compro. Bravi voi che avete scelto questa canzone, qualche duraniana comprerà sicuramente il vostro profumo…
Spegni la tele, suona il piano, sistema gli addobbi natalizi, gioca col gatto, ora pc.

Ieri dopo mille anni sono riuscita finalmente a fare shopping per me. Non riuscivo a crederci, l’unica cosa che ho comprato in questi ultimi anni è stato un paio di scarpe, per niente carine, tra l’altro. C’è stato un periodo, circa tre anni fa, in cui il fine settimana stavo fuori tutto il giorno a fare shopping. Non prendevo mai niente per me, solo per mia figlia. Tornavo ogni volta con non meno di cinque buste e pensavo di essere soddisfatta, invece era solo un tentativo si sfuggire alla sofferenza.
Ho cercato di comprare qualcosa anche per me, ma  i quattro chili post gravidanza mi fermavano sempre. “Dimagrirò, è inutile comprare abiti che poi saranno troppo grossi”. E invece non sono dimagrita…
Ieri qualcosa è cambiato. E’ stato un altro passo avanti, comincio a volermi bene, comincio a pensare a me.
Ho un outfit nuovo di zecca…

Di una taglia in meno però, perché tanto, io, prima o poi dimagrirò…

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories