Search this blog


Home About Contact
giovedì 4 giugno 2015

la vita è bella, nonostante tutto  

Ho preparato la valigia, ho passato l’aspirapolvere in tutta la casa, non mi andava di tornare domenica e trovarci batuffoli misti di polvere e pelo di gatto. Ho preparato il trasportino e il mangiare, perché anche Diamante, il gatto, andrà in “villeggiatura” dalla nonna in convalescenza e dallo zio.
Domani mattina andrò a prendere Margherita da suo papà e la porterò da mia mamma, poi andrò di corsa all’ unieuro per comprare quasi sicuramente il samsung galaxy 5 mini. Non sapevo se ricomprare il 3 mini neo, come quello caduto nella turca e ormai in autodistruzione o il 5 mini, ma poi ho deciso di andare verso il nuovo.
E verso il nuovo è la direzione che ho deciso di prendere da oggi in avanti. Non so cosa sia cambiato, devo capire se è solo un memento o se finalmente sono tornata in possesso della mia vita.
Nel frattempo cercherò di godermi questo week end breve che terminerà domenica mattina visto che nel pomeriggio ci sarà il saggio alla scuola materna; sarà l’ultimo e non volevo farglielo perdere.

Questa volta siamo noi a partire, dopo giorni passati a vedere foto di  gente al mare o davanti a un aperitivo o in città d’arte, tocca a noi: il nostro secondo viaggio da sole. Domani si parte per Gardaland e soggiorneremo al Gardaland hotel dove ad attenderci ci sarà una camera piena di palloncini, festoni di compleanno e un pupazzo di Prezzemolino. Passeremo il pomeriggio in piscina, se il tempo regge, e sabato staremo tutto il giorno al parco. Cercheremo di divertirci, anche se mia mamma non si è ancora ripresa e anche se domani a quest’ora avremmo dovuto essere a Disneyland.

Certe volte non si può cambiare il destino, ma accontentandoci  di ricevere anche qualcosa in meno di quello sperato  la vita ci sembrerà  un po’ più bella.

 

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ la vita è bella, nonostante tutto