Search this blog


Home About Contact
mercoledì 19 agosto 2015

SI RIPARTE  

Domani mattina a quest'ora mi troverò in viaggio diretta in Abbruzzo. Dopo non so quanti anni, questo sarà il primo viaggio senza mia figlia, che in questi giorni si starà abbuffando di cannoli siciliani, beata lei.
Sarà un viaggio in cui potrò leggere, ascoltare musica o semplicemente guardare fuori dal finestrino.
Potrò fare un bagno, tempo permettendo, senza dover stare attenta a mia figlia, potrò uscire il pomeriggio e perdermi per le vie della città, camminando per ore e ore. Adoro camminare. Potrò fare colazione alle 11 o non farla per niente, potrò uscire la sera, andare a correre sulla spiaggia e soprattutto potrò parlare per giornate intere con mia cugina.
Riabbraccerò mia nonna, che ogni volta che la saluto ho paura di non rivederla più. Morirò dalle risate con mio cugino, alimenterò la mia autostima con gli infiniti complimenti di mia zia; mia zia che ogni volta che vado sembra che mezza città si innamori di me, manco fossi Charlize Theron!
Mi godrò questo breve spazio cercando di pensare che quando tornerò rivedrò, dopo pochi giorni, la mia bambina.
E poi settembre, tempo di nuovi inizi con la scuola primaria, sono più emozionata io di lei, con la nuova ricerca di lavoro, con i nuovi difficili accordi per il divorzio e con l'uscita del nuovo album dei Duran Duran.
Sono così pronta ad affrontare tutto questo che quasi non mi riconosco. Sono sempre più forte, più propositiva, più pronta. Certo c'è ancora tanto su cui lavorare e forse non basterà tutta la vita, ma sono più serena, a volte mi sembra quasi di poter essere di nuovo felice come una volta. E non avrei mai creduto che potesse succedere dopo quello che ho passato.
Sono pronta e sono qui adesso. Riprendo in mano la mia vita, io, senza il bisogno di nessun uomo da cui dipendere, da cui farmi annientare.
Sono io la migliore o peggior artefice del mio futuro.



What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ SI RIPARTE

  • Lisa
    28 agosto 2015 alle ore 17:12  

    Eccoti di nuovo!Ti avevo lasciata che avevi appena perso il lavoro, e ti suggerivo, torno a farlo già che ci sono, di scrivere un libro sulle tue vicende!!!Comunque...Benvenuta in Abruzzo!e buona vacanza!se sei dalle parti di Alba Adriatica ci prendiamo un caffè! ;) Un abbraccio e stai andando alla grande da quello che leggo, bravissima!

  • shestoomuch
    1 settembre 2015 alle ore 14:22  

    Ciao, non sapevo che fossi abruzzese.
    La mia vacanza in Abruzzo è finita, ma non sono arrivata fino dalle tue parti, a dire la verità sono andata verso sud.
    Quest'anno mi hanno detto tutti che si vede che sto meglio, quindi forse è vero che mi sono ripresa. Anche se la cicatrice rimarrà per sempre.