Search this blog


Home About Contact
mercoledì 27 aprile 2011

il mio ultimo mese  


Mamma mia quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho scritto.
E’ che il tempo non basta mai, tra il lavoro, la spesa e le commissioni varie rischiavo di trascurare Iaia per scrivere sul blog, e le conseguenze si stavano già facendo vedere.
La mia bimba mi respingeva, preferiva stare con il suo papà e la sua nonna, mi cacciava dicendo “via mamma” e per giunta picchiandomi. Quando cercavo di prenderla in braccio aveva delle crisi di isterismo e preferiva buttarsi a terra piuttosto che stare con me.
Non nego che quando mi ha detto cattiva mi è balenata l’idea di una coalizione mamma/figlio (suocera/papà di Iaia). Spesso ho la sensazione che facciano di tutto per tenermela lontano. Ad esempio oggi quando sono andata a prenderla,alle 17, mia suocera non era riuscita ancora a farla dormire. Pretendeva di farla addormentare in quel momento: io avrei potuto andare a casa e passare a riprenderla prima di cena. Quando le ho detto che me la portavo a casa ha insistito guardandomi come se stessi facendo del male a Iaia.
Per non parlare di quando Iaia ha sbattuto la testa contro il tavolo e si è messa a piangere, me la stava strappando letteralmente dalle braccia dicendomi che dovevo stare attenta! Naturalmente me la sono tenuta e l’ho consolata io! Se non stesse passando un bruttissimo periodo l’avrei già riportata al suo ruolo di nonna e non mamma.

La separazione non è andata avanti, continuiamo con le proposte, ma questa volta la mia è l’ultima e siccome mi è stato anticipato dall’avvocato che non è stata accettata, ma sono state rilanciate altre soluzioni, è chiaro che nel giro di una settimana si andrà in giudiziale. E’ proprio assurdo!

Io tra un’operazione di mia mamma annullata, una tossidermia che non ho il tempo di accertare, vari problemi che sono venuto fuori con gli esami del sangue, una grigliata pasquale da mia sorella, una pasquetta a Genova dalla nonna bic (bisnonna, così la chiama Iaia) e una montagna di cioccolato da smaltire sto andando avanti, con la paura che mia figlia non mi voglia bene, con la speranza di una vacanza io e lei (e la nonna) al mare a giugno e con la voglia di comprarmi una casetta con il giardino per far giocare Iaia.

Ah si, c’è stata anche la prima notte senza Iaia, lunedì scorso, perché non è voluta tornare a casa con i suoi genitori, ma ha preferito dormire dalla nonna. Magari un giorno racconterò della notte che ho passato, a casa da sola con il suo papà che speravo andasse a dormire sul divano e di quante volte mi sono svegliata con la paura di non sentire il telefono, ma con la tranquillità di potermi preparare senza fretta per andare al lavoro.

Ah, e poi ci sono le prime date del tour dei Duran Duran che forse coincideranno con il periodo in cui Iaia sarà in vacanza con il suo papà. Magari ne approfitterò per vedere Palermo e i Duran in una volta sola.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



1 commenti: to “ il mio ultimo mese

  • Unknown
    29 aprile 2011 alle ore 16:24  

    Beh, nonostante tutti i casini che racconti in questi post, mi sembri abbastanza serena.
    O no? E' solo la mia impressione? Guarda che tutti i bambini hanno periodi in cui rifiutano la mamma e preferiscono la nonna. Certo, la nonna non deve essere invadente.. però tu non prendertela come se la colpa fosse tua. Non ti colpevolizzi già abbastanza? Ti saluto e ti auguro un sereno week-end.