Search this blog


Home About Contact
domenica 16 ottobre 2011

singolarmente accoppiata  

La verità è che ogni volta che la mia testa si riempie di pensieri che vorrei far uscire scrivendo, mi trovo in situazioni in cui mi è impossibile farlo: o sono in macchina, o sto camminando, o si sveglia Iaia. Così oggi mi trovo con una marea di arretrati e la testa super affollata.

Ad oggi non siamo ancora riusciti a firmare l’accordo di separazione, e sinceramente non so se sia lui che sta cercando di prendere tempo o sono gli avvocati a non capire un ca…volo, fregandosene di noi. Intanto io ho realizzato di sentirmi “singolarmente accoppiata”; cioè non mi sento ancora single o separata o smaritata anche se la mia vita è quella di una ragazza sola o non accompagnata. Viviamo ancora sotto lo stesso tetto, dormiamo ancora nello stesso letto, mangiamo insieme anche se non ci parliamo quasi, gli cucino durante la settimana e lui mi cucina nel fine settimana, lavo e stiro anche le sue cose, faccio la spesa pensando ancora a lui. Per questo mi sono sentita dare della scema. Mi hanno detto che visti da fuori la gente potrebbe pensare che io mi senta in colpa, che la separazione sia voluta da me perché lo tengo ancora in casa. In realtà io ho provato a buttarlo fuori, prendendo spunto dalla mia vicina. Gli ho fatto trovare la valigia fuori e quando lui è tornato l’ ha riportata dentro dicendomi di rimettergli a posto i vestiti e quando l’ho mandato a ca… quel paese lui è andato in camera e ha buttato tutti i miei vestiti sul letto.

Siamo una coppia strana, sono passati più di due anni da quando mi ha detto di non amarmi più eppure viviamo ancora insieme pur con l’attesa di firmare questo benedetto accordo. Oggi ad esempio siamo andati insieme ad un pranzo organizzato con i mie colleghi e le loro famiglie. Il motivo era che lui voleva stare con Iaia, intanto però potevamo sembrare una coppia normale.
Per questo mi chiedo spesso: ma quante sono le coppie che dopo due anni dalla decisione di separasi stanno ancora insieme aspettando di separarsi?
L’unico aspetto positivo, mi dicono, è che sicuramente lui non ha un’altra, altrimenti se ne sarebbe già andato via. Magra consolazione… all’ora andrà a p…rostitute?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



6 commenti: to “ singolarmente accoppiata

  • ValePi
    17 ottobre 2011 alle ore 09:16  

    sinceramente la tua conclusione non mi sembra affatto positiva.
    L'unico aspetto positivo lo è solo per lui: ho il vago sospetto che se veramente avesse un'altra non gli servirebbe chi gli stira e cucina (sai che sforzo cucinare per te nel weekend) ma troverebbe subito un'altra che lo fa per lui...

    ... scusa la durezza, ma lui mi sembra di un egoismo insopportabile: non ti ama più, te l'ha detto e continua ad avvelenarti la vita stando nel tuo stesso letto, o usando la scusa della bambina... che mancanza di rispetto, di signorilità, di dignità, da parte sua...

    ... da parte tua vedo ancora una sottile speranza, o forse mi sbaglio... vorrei non vederla, per te...

    .. sai che quando ho letto il titolo ci ho quasi sperato? :D

    ti abbraccio

  • Anonimo
    17 ottobre 2011 alle ore 18:34  

    Ma come avete risolto per il dopo divorzio? Non è che lui spera di tenersi la casa o la bambina???

    Fai bene a non cacciarlo se è anche casa sua; non è facile neanche per un uomo riorganizzarsi completamente la vita. Ma sia chiaro che l'ha voluto lui. Non fidarti troppo di uno che non ti ama più... :(

    Leggo spesso di ex mariti incarogniti perché non vogliono dare casa ed alimenti alla ex. E per tenere la casa chiedono l'affidamento dei bambini (dovrebbe essere il contrario!)

  • shestoomuch
    1 novembre 2011 alle ore 19:31  

    @valepi hai ragione su tutti i fronti. Per adesso mi sento a metà di una lunga strada e non so se voglio tornare indietro o andare avanti. Davvero non lo so, sono molto confusa, ma tanto non ho scelta, posso solo andare avanti.
    @anonimo, per la casa siamo in affitto e lui vuole tornarebg da sua mamma visto che è appena morto suo papà. Quindi resta a me. Per la bimba certo che vorrebbe averla sempre con sé, ma non potrà.
    Non ho chiesto alimenti, solo il mantenimento per Iaia e anche se non ha ancora iniziato a darmelo me l'avrà già rinfacciato 1000 volte.
    E certo che non mi fido e non mi fiderò mai più.

  • Love ♥
    7 novembre 2011 alle ore 20:47  

    Ciao. Ho scoperto il tuo blog solo oggi. Sono tornata ai primi post per capire, per farmi un'idea del tuo percorso.
    Per me che sono sposata da praticamente un mese, leggere queste cose mi mette un velo di tristezza. In primis ti auguro davvero di tornare a vedere i tuoi sogni riprendere il volo, indipendentemente da quello che lui è riuscito a distruggere, senza tener conto del tuo cuore.
    Poi... non so come fai ad averlo "tra i piedi" oggi, a due anni dal suo "non ti amo più".
    E' una finta normalità che quando finirà ti farà ancora più male. Seppur la casa e di entrambi, mi domando: ma lui non ha un pò di sensibilità? Non pensa al male che ti ha fatto e a quello che continua a farti, costringendoti a vivere una vita teatrale?
    Come ha scritto l'anonimo più su, non fidarti troppo.
    Per fortuna ritornerà dalla sua mamma... E' assurdo che ti rinfacci il mantenimento per la bambina.
    Se dovesse pagarti per tutti i sogni che ha distrutto per il tuo futuro e per quello della tua piccola, sicuramente resterebbe in mutande!
    Mi metto tra le file del tuoi contatti per seguirti :)

  • Love ♥
    7 novembre 2011 alle ore 20:51  

    Ehm, domanda: Come faccio a seguirti? Non trovo il tastino per diventare una tua lettrice fissa! Grazie :)

  • shestoomuch
    27 novembre 2011 alle ore 16:09  

    @Ayame, scusa se ti rispodo solo adesso è che solitamente non torno indietro nei post e non mi accorgo se ci sono commenti in più! Comunque avevevo visto che ti eri aggiunta ed ero già passata a vedere il tuo blog. Anch'io adoro i colori, dovevi vedere il mio bouquet!
    Tanti auguri per la tua nuova famiglia. Non sempre va a finire come è finita per me. Per fortuna!