Search this blog


Home About Contact
giovedì 27 ottobre 2011

27/10/2011  

Questa mattina mi sono svegliata, mi sono vestita e ho preparato il caffè per essere pronta al risveglio di Iaia, che se l'è presa comoda svegliandosi alle 10:30. Ma poteva permetterselo perchè, poverina, è da lunedì che non sta troppo bene e non riesce a dormire a causa della tosse e del naso chiuso.
L'ho preparata, abbiamo fatto colazione, siamo andate in farmacia e dalla nonna a pranzo.
Alle 13:00 sono uscita per andare al lavoro. Ho iniziato a lavorare subito perchè si preannunciava un pomeriggio intenso.
Verso le 15:30 mi capita di scrivere la data su un documento: 27/10/2... "Oh caz, ma oggi è il 27 di ottobre... il compleanno del mio Simon. Simon Le Bon... Ma... come ho fatto a non ricordarmi?"
Io che tutte le mattine del 27 di ottobre aprivo gli occhi, guardavo il poster di Simon appeso al muro della mia cameretta e gli facevo gli auguri. Io che da quando mi sono sposata, il 27 ottobre passavo da mia mamma, entravo nella mia camera e gli facevo gli auguri. Io che non mi sono mai dimenticata...

Certo troppi pensieri, troppe preoccupazioni, troppo dolore negli ultimi anni, troppo poco dormire, troppo da fare, troppa stanchezza troppo di troppo, mi hanno cambiata. Le priorità sono cambiate, Iaia ha sovvertito tutto, io non ho più memoria per niente.

Però adesso, poco prima che questa dura giornata finisca, voglio fare un tuffo nel mio passato di adolescente e scrivere a grandi lettere:

BUON COMPLEANNO SIMON

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ 27/10/2011