Search this blog


Home About Contact
lunedì 4 marzo 2013

prima o poi doveva succedere  

Questo week end avevo in programma di portare Iaia a visitare l’acquario di Genova, ma all’ultimo momento abbiamo rimandato la gita perché alcune vasche sono chiuse al pubblico.
Allora, complice la bella giornata, mi sono detta: perché non andiamo sul lago? Già, perché no?

Potrei scrivere di quanto abbiamo impiegato per arrivarci, o di dove abbiamo dovuto parcheggiare vista la marea di gente che ha avuto la nostra geniale idea. Già, quanta gente…
Potrei scrivere che era la festa di Arona e che quindi c’erano le giostre. O del lecca lecca gigante che ho comprato. O del giro sul bruco che ho dovuto fare con Iaia (ero l’unica ad urlare per la paura).

Però, di tutto il pomeriggio, una sola cosa mi si è appiccicata nella testa. Un’ immagine di cui farei volentieri a meno, ma che prima o poi sapevo avrei dovuto affrontare.

Il caso vuole che davanti ad una giostra, tra mille persone, dovesse fermarsi di fianco a noi proprio lui, il papà di Iaia. Ma non da solo, bensì accompagnato, stretto stretto, mano nella mano, da quella che ha spergiurato, per quattro anni, essere solo una collega.
Io l’ho visto, ho guardato mia mamma e ho pensato: cosa faccio? Poi l’ho riguardato e allora ho visto che era appiccicato a lei. Ho riguardato mia mamma e le ho detto: guarda chi c’è. Solo allora lui mi ha vista, si è staccato immediatamente da lei, le ha detto qualcosa del tipo vieni via perché c’è lei. Lei si è guardata intorno cercandomi, ma non è riuscita a vedermi. Poi ha cercato lui, ma lui era già scappato come un coniglio e si è messa quasi a correre per raggiungerlo. Come un cagnolino (scusate, ma la tentazione delle offese  è troppo forte). Mentre fuggivano ho visto che c’erano anche i suoi figli.

Ora, le mie domande/considerazioni sono:

1 cosa spinge un uomo a comportarsi come un ladro in questa situazione?

2 se si comportano come due che stanno insieme quando ci sono anche i suoi figli, come posso credere che quando è con Iaia non fanno lo stesso?

3 si è proprio trovato una  come me, perché sono sicura che un’altra al suo posto lo avrebbe mandato a cagare subito dietro l’angolo. Un uomo (?) che ti abbandona come un sacco di patate insieme ai figli, per chissà quale motivo non è degno di nessuno.

4 ma sono scema io, o è idiota lui a pensare che non avessi capito come stavano le cose? E poi, una volta andati a vivere insieme, casa mi avrebbe detto? Che lo facevano per dividere le spese?

Prima o poi doveva succede e non è affatto facile.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



1 commenti: to “ prima o poi doveva succedere

  • Unknown
    4 marzo 2013 alle ore 15:14  

    E' un coniglio, punto!
    Non ci sono altre spiegazioni e soprattutto smettila di romperti la testa a fare ipotesi su un elemento del genere! Come puoi immaginare, avrei voluto scrivere altro, ma mi sono trattenuta dalle parolacce per educazione. Vai avanti a testa alta, tu! E' lui quello che scappa...