Search this blog


Home About Contact
venerdì 15 marzo 2013

questi giorni più sereni  

Oggi lascio da parte la depressione post abbandono per scrivere quello che ieri mi ha, come dire, un po' sconcertata.
Ero all'interno di un noto supermercato della mia zona, specifico non un discount.
Ho abbandonato il carrello per andare a prendere della zucca, quando tra la verdura fresca a sinistra e la verdura già confezionata a destra, mi ha attraversato la strada... un topolino.
Mi sono bloccata e ho detto: cavolo un topo! Poi ho guardato intorno, ma non c'era nessuno vicino a me che avesse visto. A quel punto mi sono chiesta se era il caso di avvisare qualcuno, ma poi ho immaginato la scena di tutta la gente che rincorreva quel piccolo topolino grigio per cercare di ucciderlo. Quindi sono tornata al carrello in silenzio.
Devo dire però che la tentazione di abbandonare tutta la spesa e tornarmene a casa è stata forte. Sicuramente da oggi cambierò supermecato.

Tornando alla depressione, oggi di nuovo gita a Torino, ma almeno finisco di lavorare alle 15, anche se tornerò a casa che saranno quasi le 8 di sera.
Però questo fine settimana qualcosa è cambiato. Mi è tornata la voglia di uscire e fare cose diverse da stare in casa a giocare con Iaia.
Domani mattina andremo a sperimentare la grotta del sale che spero faccia bene al perenne raffreddore di Iaia e alla mia sinusite. Nel pomeriggio c'è l'inaugurazione di una nuova gelateria: cono gratis per tutti. E domenica si va alla fiera di Rho: ludica bimbi per Iaia e hobby show per me. Forse sto migliorando...

Poi parlando del nuovo Papa non posso non scrivere la reazione di Iaia:
Margot, hanno scelto il nuovo Papa!
Il mio?
No, non il papà, il Papa, una specie di Papà di tutti i preti. Si chiama Francesco.
....
Dopo qualche minuto
Margot, come si chiama il nuovo Papa?
Boh
Dai, Fra...
Fra Martino!!!
...
Adesso possiamo cambiare e vedere la Peppa Pig?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories