Search this blog


Home About Contact
domenica 20 aprile 2014

BUONA PASQUA  


Dicono spesso che bisogna sforzarsi di cercare il bello anche se la vita non ci sorride, perché qualcosa di bello si  trova sempre.
Nella piccola stanza buia del mio cuore però, faccio fatica a fare mio questo pensiero. Ma  oggi  è Pasqua e anche se Iaia non è con me e nella mia testa continua a tormentarmi  la paura di non riuscire a rivedere mia cugina, io non sono da sola, ho comunque qualcuno con cui trascorrere la giornata.
Per questo il mio pensiero non può che andare alle persone che oggi pensano di non avere niente da festeggiare.

A tutte le persone anziane che sono da sole, perché i parenti pensano di avere qualcosa di più bello da fare.

A tutte le mamme (e i papà)  che non potranno aprire l’uovo di pasqua con i propri figli.

A chi è stato lasciato da poco o da troppo tempo per pensare di dover soffrire ancora.

A chi ha perso un genitore, un figlio, un parente o un amico e adesso pensa che tutte le parole siano inutili.
A chi è in ospedale.

A chi pensa che tutto è perduto e non ha nessuno che, con un abbraccio, possa dagli forza. Quell’abbraccio glielo darei io, perché a me è mancato troppe volte.

A chi deve prendere una decisione difficile e dolorosa e vorrebbe che qualcun altro scegliesse per lui.
A chi è triste e non sa perché, o forse lo sa ma fa lo stesso.

A chi è insoddisfatto e pensa che sia troppo tardi per cambiare il corso della sua vita.
Ai bambini soli e maltrattati.

A chi non ha abbastanza soldi per poter far trascorrere ai propri figli una Pasqua diversa dagli altri giorni.
A chi è malato e non riesce ad accettare che d’ora in poi ogni notte che passerà sarà un giorno in meno di vita e penserà di averlo sprecato.

A tutti i parenti di chi è malato che vorrebbero fermare il tempo che invece sembra aver preso la rincorsa.

A me, a mia cugina, ai miei zii, a mia nonna, a mio cugino
A tutti quelli che soffrono.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



1 commenti: to “ BUONA PASQUA