Search this blog


Home About Contact
venerdì 4 aprile 2014

diamoci un taglio  

Ieri, dopo quasi cinque anni di crescita selvaggia dei capelli di Iaia, siamo state dalla parrucchiera e non per la solita lisciatura, ma per un taglio netto, anzi nettissimo.

Mercoledì sera, durante il rito della buona notte, Iaia mi ha detto che sarebbe voluta andare a tagliare i capelli. Di 4/5 cm, ha detto,  e io le ho creduto. Ho accettato l’idea perché dopo quasi cinque anni di crescita 5 cm non si sarebbero neanche notati e poi a furia di tirarli per pettinarli, le punte si erano molto rovinate. Così la mattina seguente ho detto a mia mamma che dopo l’asilo avrebbe dovuto accompagnarla dalla sua parrucchiera (senza istruzioni sul tipo di taglio, errore mio).
Ero tranquilla quando alle 16 ho varcato la soglia del negozio.  
Alle 16:01 ho avuto un mezzo infarto, quando ho visto lei che era davanti alla parrucchiera con metà testa con i capelli corti, cortissimi secondo i miei canoni.

Adesso mia figlia ha uno splendido caschetto sopra le spalle… un caschetto liscio…
Infatti si è fatta tirare i capelli e forse è stato un bene, perché quello che temo più di tutto è che prima o poi dovrò lavarle i capelli e loro scatteranno come delle molle e lei si renderà conto di quanto davvero saranno corti.

Comunque l' importante è che lei è molto felice del suo nuovo taglio ed è ugualmente bellissima anche senza i suoi ricci.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ diamoci un taglio

  • Unknown
    14 aprile 2014 alle ore 09:09  

    eh dovremmo imparare dai bambini...
    Come è andata il post piega? Pentimenti?
    E anche se fosse ricresceranno....

  • shestoomuch
    20 aprile 2014 alle ore 09:54  

    dopo il lavaggio sono diventati più corti, infatti i ricci ci sono ancora. Lei è molto felice perché adesso ha i capelli corti come la sua amichetta. Volevo mettere le foto del prima e del dopo, ma "inavvertitamente" ho cancellato le ultime che avevo fatto. Le rimetterò prossimamente.