Search this blog


Home About Contact
lunedì 7 novembre 2011

questo divorzio non s'ha da fare  

Dopo più di un anno passato a rincorrere un accordo che mi sembrava impossibile trovare, venerdì 21 ottobre ero seduta nell’ufficio del mio avvocato con nelle mani il futuro di Iaia, il mio e quello del suo papà.
E’ stato un percorso lungo, ogni volta che sembrava finito c’era sempre qualcosa che non andava bene. Quasi sempre il papà di Iaia faceva scrivere cose non concordate e così il tempo è passato a far rimbalzare da un avvocato all’altro quei fogli che mi sono ritrovata a dover firmare.
E ho firmato, senza pensarci, come se stessi firmando un qualsiasi documento senza importanza.
Sono uscita dallo studio e sono andata a lavorare senza pensieri, tranquilla, forse troppo tranquilla.
Ho acceso il pc e controllato la posta; un messaggio da parte dell’avvocato: “Nella foga della discussione ho dimenticato di farle firmare la delega. Appena può passi dal mio studio”
Cavolo non è ancora finita, ho pensato, andrò a firmare lunedì.

Credevo…

Lunedì Iaia ha iniziato a stare male: febbre tosse e raffreddore. Una nonna con la schiena bloccata e l’altra impegnata con il lavoro. Sono riuscita ad andare a firmare venerdì 28 e dalla segretaria ho saputo che l’accordo non sarà depositato fino al 10 novembre perché il MIO avvocato non l’ha fatto firmare dall’avvocato dello studio che lei rappresenta. E lui non c’era fino ad oggi, ma poi il loro fattorino consegna in tribunale solo il giovedì.

Insomma non è ancora finita e ho paura che non lo sarà neanche per Natale, e allora saranno grossi problemi. Non ho proprio voglia di far di nuovo finta che vada tutto bene e passare la Vigilia con i suoi parenti.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories