Search this blog


Home About Contact
mercoledì 23 novembre 2011

io dico no  


Quando ho scelto di diventare vegetariana, l’ho fatto in seguito a un servizio del tg in cui si vedevano mucche trasportate in condizioni impietose, trasportatori impazienti e privi di empatia che facevano scendere questi animali facendoli saltare dal camion senza utilizzare lo scivolo, ma siccome non erano in grado allora li spingevano facendoli letteralmente volare fuori.
Sono rimasta impietrita, sconcertata di fronte alla crudeltà di certe persone, ero ancora troppo giovane e ingenua per rendermi conto che forse quella era la normalità.
Ho deciso per questo di smettere di mangiare la carne, consapevole del fatto che purtroppo il mio gesto non avrebbe fatto cambiare le cose, ma per me era diventato inconcepibile mangiare una bistecca e pensare a tutto quello che c’era dietro.

Da allora sono passati quasi vent’anni e tutte le volte che in tv c’era un servizio sul maltrattamento degli animali non riuscivo a guardarlo, tutta quella crudeltà mi faceva stare davvero troppo male, sentivo un peso enorme difficile poi da mandare via. Fino a ieri…

Striscia la notizia, servizio su un macello. La tele era accesa casualmente proprio su quel canale, nessuno la stava guardando e proprio in quel momento ci sono passata davanti per andare in camera.
Mi sono fermata, ho preso il telecomando per cambiare canale, ma non l’ho fatto.
Ho visto che le cose non sono cambiate, anzi si, sono indiscutibilmente peggiorate.

Mucche arrivate morte o agonizzanti, mucche stremate e morenti spinte col muletto, pungolate con ferri appuntiti trascinate senza alcuna pietà come se non fossero esseri viventi come noi.

Immoralità, criminalità, CRUDELTA’, schifo, nausea, incredulità.

Credevo che queste persone si comportassero così anche per ignoranza, ma a verificare il tutto c’era un veterinario, un mestiere che ero convinta si facesse per amore nei confronti degli animali.
E invece questo schifo di veterinario, probabilmente dopo aver trattato sul prezzo visto l’illegalità della cosa e le condizioni degli animali, ha accettato tutto il carico.
Bestie! Le vere bestie sono queste persone: trasportatori insensibili, veterinari compiacenti, impiegati di questi macelli che solo perché non vedono quello che succede fuori dal loro ufficio pensano di non essere colpevoli.

Io non sono estremista, non critico chi sceglie di continuare a mangiare la carne, rispetto chi fa scelte diverse dalle mie. Solo non chiedetemi più perché sono vegetariana, perchè io dico no.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ io dico no