Search this blog


Home About Contact
martedì 14 febbraio 2012

dimentica  

Quando è iniziata la fine del nostro matrimonio sospettavo da tempo che lui avesse una storia con una collega. Così un giorno d’estate, ho frugato nei suoi cassetti. Mi ci è voluto meno di un nanosecondo per scoprire un'altra prova che alimentasse i miei sospetti. La sera, messo davanti all’evidenza, non ha potuto negare la mia scoperta. Non ha ammesso il tradimento, ma la nascita di una amicizia con questa collega che chiamerò T (che è quello che penso di lei, moglie e madre di più figli). Peccato che alla mia richiesta di farmi leggere le sue mail, non ha voluto.
Da qui è iniziata la fine della nostra storia: lui ha ammesso di non amarmi più, accusando me per il cambiamento dei suoi sentimenti e dandomi della paranoica perché con T non c’era nessuna storia se non un’intima amicizia.
Potrei scrivere che già da più di un anno non ero tranquilla perché si sentivano troppo spesso per telefono, anche quando eravamo in vacanza. Potrei scrivere che quando la sentiva lui cambiava tono di voce, o che ho scoperto una foto del ginocchio di lei, con le calze autoreggenti tirate giù, ma solo perché voleva fargli vedere che si era fatta male! Potrei scrivere che andavano via per lavoro all’estero per diversi giorni e poi mi faceva vedere foto di lei in costume che faceva il bagno, o che quando gli chiedevo come fosse lui mi rispondeva che era carina. Ma io ero paranoica e c’è stato un momento in cui ci ho quasi creduto.
Poi però a due settimane dalla firma della separazione, a quattro giorni dalla sua uscita dalla nostra casa, lui è andato in montagna con lei… e con mia figlia.
Il bello è che quando io, parlando al telefono con Iaia ho sentito una voce femminile, e quando Iaia, una volta a casa, ha fatto il nome di una certa Laura, ho pensato che davvero mi ero fatta tutto un film e che alla fine lui stava con un’altra persona.
Invece Laura è la figlia di T.
E a me è crollato il mondo addosso, lui non l’ha ammesso, ma non l’ha assolutamente negato.
Ha rovinato tutti gli anni che abbiamo passato insieme. Come posso pensare che un uomo che tradisce la moglie quando aspetta un figlio da lui, non lo ha fatto anche prima? Ha distrutto tutti i momenti belli passati insieme.
La verità è che la nostra storia è stata tutto un bluff…

Ieri frugando nel mio cassetto dei ricordi da mia mamma ho trovato un’agenda dove, quando avevo 15 anni, avevo iniziato ad attaccare articoli di giornali e a copiare poesie che mi piacevano.
Ne ho trovata una che, non sapendolo, descriveva il mio futuro

Dimentica il suo nome,
dimentica i suoi baci
dimentica il suo sorriso
e il suo dolce abbraccio,
dimentica il suo amore
che tu hai conosciuto.

Ricordati ora ha un’altra.

Dimentica che piangevi tutte le notti.
Dimentica quando eravate vicini, inseparabili.

Ricorda ora ha scelto lei.

Dimentica tutte le cose che ti ha detto.

Ricorda adesso se n’è andato.

Dimentica le sue carezze,
dimentica il modo in cui ti stringeva.

Ricorda è con lei stasera.

Dimentica quando ti disse
che non ti avrebbe mai lasciato,
che eri più bella della sua vita.

Ricorda ora ti ha lasciato,
e per sempre.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ dimentica

  • Eu
    15 febbraio 2012 alle ore 12:09  

    ... Sono senza parole... Un bastardo. Chissà quanti ce ne sono in giro di cui non si sospetta nulla, come si fa a fidarsi al 100% di una persona? Leggevo il tuo post e mi veniva da piangere... Ogni tua parola trasuda dolore. Vorrei consolarti, vorrei dirti qualcosa ma sarebbe inutile...

  • shestoomuch
    26 febbraio 2012 alle ore 17:42  

    Si, un bastardo. E in vent'anni non me n'ero mai accorta. Penso sarà impossibile per me fidarmi ancora di qualcuno.
    Grazie per le tue parole.