Search this blog


Home About Contact
giovedì 26 luglio 2012

CATTOLICA  

Cattolica è tutta un’altra storia. La decisione l’ho presa giovedì sera quando le mie mani, non seguendo il mio cervello hanno girato il volante facendomi prendere la direzione della stazione. Ho fatto il biglietto sentendomi in colpa perché a Lucca dovevo andare con un’amica, dovevamo fare il viaggio insieme. In più c’era lo sciopero dei treni che mi ha fatto frenare, poi non c’era più, poi c’era poi non c’era, insomma io il biglietto l’ho fatto e che dio me la mandi buona. Beh lo sciopero c’era, ma il mio regionale da Bologna è passato lo stesso, e meno male.

La mia amica è riuscita a procurarmi un biglietto all’ultimo minuto e ben in quarta fila: che straculo! L’hotel l’abbiamo, o meglio le mie amiche l’hanno individuato, anche in questo caso grazie a una botta di culo: un quattro stelle? Si, proprio di fronte al mare di Rimini, e diciamolo, era il Le Meridien. Purtroppo però per questo giro c’era yasmin, la moglie di Simon e si sa, quando c’è lei Simon è un’altra persona! Comunque abbiamo parlato con Nick e Roger, gentilissimi sebbene mancasse mezz’ora al concerto e dovesseroo andare a Cattolica: ecco perché i concerti iniziano in ritardo!

Il concerto è stato spettacolare, per me unico perché per la prima volta mi sono trovata, non so come davanti al palco, davanti a tutti. E per questo devo ringraziare chi dal fondo della platea ha deciso che non era giusto che fossero così indietro e quindi si sono messi a correre per raggiungere il palco. Io sono rimasta a guardare a bocca aperta. Mi ricordavo di Verona e di come ci avevano rimandato al posto quando ci siamo spostate nel corridoio. Ero sicura che li avrebbero rimandati indietro, ma quando ho realizzato che era impossibile mi sono alzata anch’io e ho corso.
Mi sono trovata davanti a John e mi è sembrato di essere l’unica a quel concerto. Non c’era nessuno dietro e di fianco a me: era solo per me.  Ero così vicina da vedere la macchia di unto sui pantaloni di John.
C’è stato uno scambio di sguardi e sorrisi e ad un certo punto ho sbagliato la strofa di una canzone e John mi ha presa in giro con un sorriso ironico. Poi qualcuno mi ha detto: ma ti sei resa conto che John continua a sorriderti? Nooooooo, siamo in tanti. No no, ce l’ha proprio con te.
Si, è vero che molti sorrisi sono stati fatti anche ad alcune ragazze in prima fila, ma quelli erano solo per me.

Anche con Dom ci sono stati scambi di sorrisi, certo dopo la figuraccia che avevo fatto con lui due ore prima in spiaggia. Ci siamo incrociati, mi ha guardata sorridendo, aveva capito che ero lì per loro mi stava per salutare, ma io che ero al telefono sono andata avanti facendo finta di non sapere chi fosse. Che idiota imbecille! E meno male che il mio ex non ha risposto! Anche se dirgli: sai sono in spiaggia con i Duran Duran, non avrebbe avuto prezzo!

Sguardi dolci anche con Simon, che questa volta mi ha riconosciuta (no alcohol…). E’ incredibile, ma da quando ci siamo parlati per la prima volta ogni volta che riesco a incontrarlo mi riconosce, anche a distanza di anni.
A Cattolica c’è stata secondo me la presentazione più bella, ma la ragazza aveva capito che Simon l’aveva scelta qualche minuto prima facendole l’occhiolino, così si era preparata.

E poi… e poi è arrivata la fine, i saluti, quelli veri. Io ho capito che il mio sogno era finito, quello che avevo desiderato con la consapevolezza che poteva non succedere mai stava svanendo. Allora, inconsapevolmente ho cominciato a dire: no, no ,no, con la faccia più sconsolata che poteva uscirmi. E Simon che sembrava non voler andarsene dal palco mi ha vista e credo che abbia capito quanto sono importanti per noi. Noi che abbiamo tanti problemi come tutti, ma che grazie a questa passione riusciamo per un breve istante a dimenticare tutto, a vivere un’altra vita dove i problemi non esistono più.

Forse è stato tutto un sogno, forse mi sono fatta solo un bellissimo film, ma è il mio ricordo e nessuno riuscirà a togliermelo, mai.




non andare via

John e Dom









Dom che piacevole sorpresa
la prima foto
Nick
Simon
Simon e John
Anna e Simon
John e Dom
you' re sexy

 
mi guardi?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ CATTOLICA