Search this blog


Home About Contact
giovedì 5 luglio 2012

vacanze 2012:rimini  


Allora, anche queste prime vacanze estive sono finite. Si, prime perché, a volte, gli effetti collaterali di una separazione sono che i figli si fanno quattro viaggi. Infatti Iaia è stata con me al mare, tra due settimane partirà per la Sardegna con il suo papà e poi si farà una settimana in montagna con me e una con suo padre.

Comunque la nostra vacanza a Rimini è passata, meglio di come me l’aspettavo visto l’inizio.
Due giorni prima di partire infatti mia mamma mi ha detto: “sabato sera devo uscire a cena con i miei (ex) colleghi, non ho potuto dire di no”. Io ingenuamente le ho risposto: “ma veramente siamo al mare!” Evidentemente non eravamo i soli. “Tua mamma ha una vita sociale migliore della tua” è stato il commento di qualcuno.

Nonostante questo ci siamo divertiti molto. Assolutamente meglio rispetto l’anno scorso, non so se perché Iaia sia più grande o se perché sto meno male. Non è (quasi mai) stato pesante stare con lei, abbiamo fatto il bagno due volte al giorno e lei ha fatto amicizia con diversi bambini.
L’hotel, il Lotus è un bel tre stelle, con bagno piccolo ma con sanitari nuovi. La piscina è perfetta, il cibo un po’ meno, ma io sono vegetariana quindi il mio problema è che non mi hanno dato alternative: pasta al pomodoro e formaggio quasi tutti i giorni. Se penso invece alla cura della cucina che avevano l’anno scorso all’hotel del bambino… Mi proponevano piatti vegetariani mai sentiti! In compenso ho fatto delle colazioni che neanche un re.

Il mare era molto pulito i primi giorni, e poi finalmente c’era la sabbia, Iaia ci ha giocato molto come dimostrano le foto.





Rimini invece l’ho vista solo in taxi, stazione-hotel, hotel-stazione. Infatti gli orari di Iaia non hanno consentito fuori programma: sveglia alle 9, colazione di un’ora, mare alle 11 ( si è fatta tutti i bar del tragitto, uno al giorno, per fare la cacca), pranzo in hotel, gioco sui gonfiabili nel giardino dell’hotel o nanna, risveglio alle 17:30, piscina, cena, e gioco/animazione. Volevo comprarmi un costume, non ci sono riuscita.

Il viaggio in treno è stata la scelta migliore, a parte la maledetta tratta Milano-Torino. Iaia ha corso tutto il tempo correndo in corridoio insieme a Davide, un altro bimbo incontrato durante il viaggio.

Il tempo è trascorso così velocemente, senza pensieri. Solo una sera sono tornati gli incubi, ma hanno lasciato subito il posto al sonno.

Tra una decina di giorni ci saranno i concerti dei Duran Duran e devo dire che i problemi vocali di Simon, che gli hanno impedito i concerti l’anno scorso, per me sono stati una fortuna. Sono più serena, la voglia di divertirmi che l’anno scorso assolutamente non c’era, adesso c’è. Mi faccio due date, anche se me le farei tutte. Andrò a Verona e a Lucca e speriamo di poterli rincontrare,  anche se, sempre qualcuno dice: “  tanto scommetto che se Simon “un po’ alticcio” ti chiedesse di salire in camera con lui, gli diresti di no!”. Maybe

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



5 commenti: to “ vacanze 2012:rimini