Search this blog


Home About Contact
sabato 1 giugno 2013

scontri  


Dunque, cosa stavo dicendo? Ah sì, che venerdì ci sarebbe stato uno scontro all’ultimo capello.
In realtà ci siamo salvate le fluenti chiome perché alla fine lei ha avuto la decenza di andarsene subito, quindi ho solo sentito la sua voce che salutava mentre usciva.

Così lo scontro con lei non c’è stato, in compenso c’è stato con lui, il mio ex marito. Ed è stato un peccato perché avevamo cominciato bene l’incontro, poi però non ricordo neanche  più che scintilla ha fatto scatenare l’inferno.  Ma la cosa più allucinante è che nessuna delle consulenti e ctu se lo aspettava.
Ma io mi chiedo:  come si fa a pensare che nella nostra situazione non ci sia un concentrato di rabbia tale da far esplodere un palazzo di 20 piani. E  come si fa a dire che dobbiamo azzerare tutto e che lui da adesso deve cominciare a essere sincero e rispondere onestamente alle mie domande? Ma soprattutto chi se ne frega di fargli delle domande. Quello che dovevo sapere già lo so, non devo avere nessuna conferma.
Sono sempre più sconcertata da queste psicologhe, dall’incapacità o la superficialità con cui affrontano questo lavoro (si salva un po’ solo la mia), dalla loro convinzione di essere infallibili. Però ho capito una cosa: mai contraddirle, mai provare a intervenire con opinioni diverse, altrimenti vai  dritta nella lista nera, quella in realtà dove dovrebbero andare a finire loro.

Detto questo, il compito da fare entro il 10 di giugno è quello di mettermi d’accordo con il mio ex sul cambiamento dei giorni da passare con nostra figlia. Facile, ci abbiamo impiegato solo due anni e mezzo con gli avvocati. Come abbiamo fatto a non pensarci prima!
 
Ho sempre paragonato la mia storia a una caduta in un buco nero. Adesso mi sento come se, risalendo per uscirne, mi fossi ritrovata in mezzo alla melma e più cerco di venirne fuori e più ci sprofondo dentro insieme al mio ex marito.E la cosa più brutta è che ci stiamo trascinando dietro anche nostra figlia.
 
Ma come ho fatto a non accorgermi con che razza di verme sono stata per quasi vent’anni?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ scontri