Search this blog


Home About Contact
lunedì 7 luglio 2014

senza senso  

Sono stati giorni sospesi, giorni strani, di speranza, di rabbia, di delusione, ma soprattutto di incredulità. E alla fine quello che mi viene in mente per dare un significato a questo periodo è: "senza senso".
Avevo tante cose per la mente, ma non avevo voglia di scrivere e anche adesso, a dire il vero, non ne ho voglia. Sono riprese le udienze e sono anche finite: questa lotta per nostra figlia è terminata e non ci sono vincitori da festeggiare o vinti da consolare. In tutta questa storia l'unica che ha perso è chi non ha combattuto: mia figlia.
Adesso è al mare con il suo papà per una settimana. Lei dovrà vivere una vita a metà, tra me e la sua nuova famiglia formata da suo padre, da tre fratelli che non sono fratelli e con la convinzione di avere due mamme.

Io intanto mi prendo il mio tempo di mamma part time: suono il piano, creo braccialetti, gioco con il gatto e mi faccio trattamenti per i pidocchi, perché in tutto questo casino, a due giorni dalla fine dell'asilo, Iaia se li è ripresi e io con lei.
E penso, penso che in passato sono stata felice, ma che quel capitolo della mia vita, seppur in maniera orribile, è finito. Adesso è ora di chiudere quel libro e di aprirne un altro con tante pagine bianche da riempire  di nuovi amici e di nuove esperienze, senza rimpianti, portandomi dietro dal passato solo mia figlia.

E intanto fuori piove e mi viene da dire "senti che bel rumore... perché  la vita è un brivido che vola via è un equilibrio sopra la follia... e forse alla fine di questa triste storia, qualcuno troverà il coraggio, per affrontare i sensi di colpa e cancellarli da questo viaggio per vivere davvero ogni momento con ogni suo turbamento, come se fosse l'ultimo".
E intanto fuori piove... senti che bel rumore...

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ senza senso