Search this blog


Home About Contact
mercoledì 6 maggio 2015

troppo esigente  


Una delle cose che  in questi ultimi anni amici ed ex colleghi cercano di fare, è trovarmi un compagno. L’ultimo che mi volevano appioppare è stato un idraulico.
Inizia sempre così, dopo avermi proposto un amico single (tutti hanno un amico che è appena stato mollato da presentarmi): ma come lo vorresti?
E io rispondo mostrando una foto tipo questa

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
Al che qualcuno non apprezza e qualcun altro mi dice di tornare nel mondo reale e quindi si comincia con la descrizione fisica:

altezza compresa tra 1,75 e 1,80
fisico asciutto, non muscoloso ma neanche troppo rilassato.
Capelli sì, mi piace potergli accarezzare la testa e sentire qualcosa di morbido tra le mani. Poi lisci, mossi o ricci non ha importanza. Il colore dovrebbe essere dal castano al biondo
occhi preferibilmente azzurri, non mi piacciono verdi.
Insomma dovrebbe essere fisicamente piacevole.

Già a questo punto chi mi ha fatto la domanda comincia a guardarmi un po’ perplesso.
Poi si passa agli altri aspetti.
 
Dovrebbe avere un’età compresa tra i 38 e i 46 anni, perché con uno più giovane di me non riuscirei proprio a starci.
Se fosse inglese sarebbe bello, così potrei finalmente migliorare il mio di inglese.
Dovrebbe essere simpatico e divertente senza cadere nella volgarità e maleducazione  come,  purtroppo, accade troppo spesso oggi.
Dovrebbe avere degli interessi  no al calcio, sì alla musica e al teatro. Dovrebbe essere intelligente e avere tante cose da poter insegnare.
Dovrebbe amare il mare, l’arte,  viaggiare, leggere e magari correre.
Dovrebbe essere forte, ma con un pizzico di sensibilità.  Non potrei mai stare con uno che va a caccia o che fa il macellaio di lavoro!
Dovrebbe essere onesto e sincero.
Dovrebbe essere capace di ascoltare e non imporre le sue idee.
Dovrebbe essere, non dico ricco, ma benestante, perché nell’amore ci ho già creduto una volta e non sto a ripetere quello che è successo!

A questo punto di solito la persona che mi ha fatto la domanda mi ferma. Mi guarda con degli occhi che dicono: se esiste uno così me lo prendo prima io, e poi mi dice:

“ Mia cara, se tu non abbassi le tue aspettative resterai per sempre da sola, uno così non sarà mai single e avrà compagne da copertina. Sei troppo esigente”

Io penso: ok, mi accontento di quello che offre per me il mercato e intanto aspetto che Simon sia vecchio e decrepito e io dall’alto dei miei 15 anni in meno forse avrò, finalmente, una possibilità con lui!

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ troppo esigente