Search this blog


Home About Contact
domenica 17 maggio 2015

... se il cellulare cade nel water"  

Pensavo ormai di averlo perso per sempre, insieme ai messaggi, alle foto, ai video e a tutti i contatti non salvati sulla scheda sim. Proprio come era successo col vecchio cellulare.
Dopo il trattamento con candeggina, alcool e detergente e aver riposato tutta una notte in un letto di riso, il telefonino non dava segni di vita.
Allora ho acceso il pc e ho cercato “cosa fare se il cellulare cade nel water” e, come immaginavo, ho trovato un sacco di consigli, oltre a rincuorarmi per non essere l’unica scema a cui capitano queste cose. L’alcool a quanto pare non è una cosa sbagliata e tutto il procedimento che ho fatto a intuito era corretto. L’unica cosa in più era il suggerimento di metterlo in carica nel caso in cui non si fosse acceso. Purtroppo però non ha funzionato: il bagno nella turca pareva averlo ucciso dopo solo un anno di vita.
Però visto che c’era il sole e nel mio terrazzo batte per tutto il pomeriggio ho deciso di provare a lasciarlo sul tavolino e vedere cosa succedeva. La sera l’ho ripreso e l’ho messo in carica. Niente.
Poi però ha dato un segno di vita: è comparso qualcosa sullo schermo. Poi è scomparso per poi riapparire tutto rigato e infine è nuovamente morto.
La mia amica, che era con me, mi ha detto che potrebbe essere danneggiata la scheda video suggerendomi di andare dai cinesi informatici che hanno appena aperto nella mia città, così risparmio.
Per fortuna ho provato a mettere la sim sul suo cellulare e funziona, la candeggina che ho usato per lavarla non l’ha danneggiata.
Questa mattina, pur senza speranza, ho rimesso sul balcone il cellulare e verso le cinque ho cominciato a prepararmi per andare a cercarne uno nuovo ed  economico,  perché cominciavo ad avere crisi di astinenza.
Ero pronta, vestita e truccata, quando ho pensato di fare l’ultimo tentativo. L’ho attaccato alla presa della cucina e ho provato ad accenderlo.
Si è acceso, senza righe, senza spegnersi ed è comparsa la pagina con le applicazioni.
Certo non è più quello di prima, la spia rossa della carica si spegne quando lo accendo e mi sembra un po’ deboluccio, però si è acceso …
L’unica cosa che mi preoccupa che quando sono entrata nei messaggi ha avuto una flebile vibrazione, come se fosse l’ultimo respiro prima di morire definitivamente ed è tornato alla schermata precedente.
Per adesso lo lascio in carica e spero che quando sarà pronto funzionerà e mi permetterà di risparmiare quei 150 euro  che farei volentieri a meno di spendere.

Forza mio bel telefonino, resisti!

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories