Search this blog


Home About Contact
venerdì 2 ottobre 2015

22 OTTOBRE 2015: X FACTOR (io ci sarò)  

Ecco, allora è inutile girarci intorno, fare giri di parole, scrive, rileggere e cancellare perché la scrittura non è il mio forte.

La situazione è questa: ieri mi è arrivato un messaggio che non mi aspettavo, o meglio che mi aspettavo di ricevere, diciamo, la prossima estate. Lo trascrivo pari pari per dovere di cronaca:

ARRIVANO!
22 OTTOBRE
XFACTOR
 
Ora, non c’è stato bisogno di aggiungere altro, e chi mi ha mandato il messaggio già lo sapeva.
Quindi la notizia è:

I DURAN DURAN VERRANNO IN ITALIA TRA ESATTAMENTE 20 GIORNI DA OGGI.

Non sono capace di esprimere quello che ho provato, ma si è avvicinato in maniera incredibile a quello che provavo quando consideravo la mia vita perfetta, ero felice e in questo turbine di felicità si aggiungeva l’immensa gioia di poter rivedere i Duran Duran.
Ricordo ancora una delle ultime volte, quando la mia famiglia era ancora composta, e i Duran dovevano venire a Milano per un’intervista alla radio. Andavo a lavorare in macchina, guardavo il cielo azzurro e ci rivedevo gli occhi di Simon. E sorridevo, la vita era più facile,  ed ero felice.
Poi c’è stato quello che c’è stato e la mia vita è diventata un buco nero e in questo buco nero i Duran Duran erano un raggio di luce, ma non abbastanza forte. Non riuscivo a essere felice. Erano una distrazione e sono stati un incredibile aiuto quell’estate in cui pensavo di non farcela. E’ stato un salvagente poterli seguire in giro per l’Italia, godermeli in prima fila, la prima prima fila della mia vita. Poter stare di nuovo con le mie pazze amiche duraniane sparse per l’Italia.
Ma non era la stessa cosa. Non ero felice, l’attesa di poterli vedere non era così eccitante come in passato. Avevo un enorme peso che mi portavo dietro e dentro di me che mi impediva di vedere le cose belle della vita, tra cui i miei Duran Duran.
Adesso qualcosa è cambiato, era già da un anno che la vita cominciava ad avere un profumo diverso, più dolce. Ma non osavo fidarmi molto, è stato tutto così difficile, duro e pesante in questi ultimi anni che ormai credevo che niente sarebbe stato più come prima.
Invece ieri quel messaggio è stato un’illuminazione, nel senso che mi ha illuminato. Sono tornata quella di un tempo, quella che fa il conto dei giorni, che guarda il cielo e si immagina degli occhi indimenticabili, che sogna, che si manda i messaggi con le amiche per escogitare le strategie migliori: si va a x factor o si resta fuori? Perché se entri poi non puoi più uscire fino alla fine, si va a Malpensa? Si va sotto l’hotel?si va in radio?I miei neuroni sono impazziti…
E anche se in tutto questo le cicatrici mi ricorderanno il passato, finalmente ci scherzo su e riesco perfino a  trovare il mio stato di disoccupata una grazia, almeno fino al 23 di ottobre …

Da oggi fino al 23 ottobre sarò assolutamente monotematica: in questo blog si scriverà solo di DURAN DURAN

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories