Search this blog


Home About Contact
mercoledì 16 giugno 2010

Ho imparato.  


E’ passato quasi un anno da quando la persona che ho amato di più nella mia vita, mi ha spezzato in mille pezzi, dicendomi di non amarmi più.
In questi dieci mesi ho imparato tante cose, ma mi rendo conto che sono molte di più quelle che devo ancora affrontare e imparare.
Ho imparato a considerarmi come “persona individuale”, e non come coppia. Sono andata a teatro con mia mamma, con la tristezza nel cuore, perché ogni uscita era con lui.
Ho imparato a comprare i vestiti scegliendo esclusivamente con la mia testa.
Ho imparato a non raccontargli più tutto quello che mi succede nella giornata, le cose belle e quelle che mi fanno stare male.
Ho imparato a mangiare spesso da sola. Ormai è inutile aspettarlo fino a tardi quando è via per lavoro. Non abbiamo quasi più niente da dirci.
Ho imparato a non pensare troppo quando mi dice che va a L. per lavoro. Sono convinta che tutto questo sia successo perché si è innamorato di una sua collega di L.. Mi farebbe troppo male pensarli insieme.
Ho imparato a contare di più sulla mia famiglia, quella vera, quella che non smetterà mai di volermi bene.
Ho imparato che mia mamma è la persona, che anche con mille difetti, mi starà sempre vicina.
Ho imparato a contare solo su me stessa cercando le forze in ogni mio angolo nascosto.

Però in questo momento, pensando a tutto quello che ho scritto, mi sento un peso sul cuore, un senso quasi di soffocamento e ho voglia di piangere.
Mi mancano tutte le attenzioni che avevo prima. Mi manca il poter parlare di tutto e sentirmi meglio. Mi mancano gli abbracci, i baci, il senso di protezione, la sensazione che non potesse succedermi niente tra le sue braccia.
Ma perché sto ancora male? Perché non so essere forte come pensavo di essere?
Perché ci ha fatto questo, proprio adesso, proprio quando mi ero completamente affidata al suo amore, quando gli ho dato la cosa più preziosa che potessi dargli: la nostra bellissima bambina…
Perché…?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ Ho imparato.