Search this blog


Home About Contact
sabato 16 ottobre 2010

cosa è successo  

Ovvero cosa è successo in questi giorni passati.

Il fine settimana scorso è stato uno schifo: abbiamo litigato perché non l’ho fatto uscire da solo con la bimba, sia sabato che domenica mattina, ma chissà perché sono voluta andare con loro!
Io gli ho risposto che se vuole escludermi dai week-end può finalmente decidere di andarsene così potrà fare quello che vuole senza di me. Così ho fatto scoppiare la bomba atomica…

Poi giovedì ho ricevuto una lettera dal mio avvocato con scritta la controproposta del suo avvocato e chiedendomi di contattare lo studio per fissare un appuntamento. Ma io mi chiedo, con i 2500 euro più spese che devo pagarlo, non poteva farmi una telefonata per avvisarmi almeno della lettera? Gli avvocati sono proprio una razza strana, o forse è il mio che è diverso?
Quindi la morale è che lunedì ho preso questo benedetto appuntamento e sono così arrabbiata che forse sarò io a voler andare in giudiziale e non lui.
La controproposta è la seguente:
2 week-end al mese da venerdì pomeriggio a domenica alle 22
2 pernottamenti a settimana
2 settimane ad agosto
1 settimana a giugno
1 settimana in inverno
7 giorni a Natale
700 euro di mantenimento (500 sono di affitto quindi dovrei mantenere la bimba con 200 euro). Lui guadagna quasi il triplo del mio stipendio.
Il bello è che lui mi ha accusata di pensare ai soldi solo perché invece di 700 ne avevo chiesti 900!

E’ stata una settimana dura, sono stata troppo pensierosa e pensare in questi frangenti è pericoloso.
Ho dovuto lottare con le lacrime, per scacciarle via. Non voglio più piangere non servirebbe a niente. Ormai è passato più di un anno dovrei cominciare a rialzarmi. Non devo più pensare al passato, al perché sia cambiato così, o al “forse sono cambiata io”, non devo più chiedermi se ho fatto tutto quello che potevo per salvare questo matrimonio. Perché la risposta potrebbe anche essere no, ma è giusto così perché tutto quello che è successo ci ha cambiato e ormai non possiamo più esistere come coppia, non avremmo più senso. Noi siamo il passato e devo convincermi che questa separazione non deve cancellare le cose belle che abbiamo fatto, non deve trasformare in schifo l’amore che c’è stato, perché era amore, non era finzione, devo convincermene…

Oggi sto meglio, un po’ meglio. Se avessi scritto ieri avrei scritto tutto in negativo, ero proprio a terra, ma oggi sono un pochino più propositiva. Oggi non mi sono intromessa nella sua uscita mattutina con Iaia. Ne approfitto per dedicarmi al mio diario virtuale, per prendermi cura di me prendendo tutto il tempo necessario. E’ troppo che mi trascuro, che non penso ad altro che al lavoro, alla bimba, a lui...
E poi domani è il compleanno della mia nipotina che compie quattro anni e deve essere una bella giornata, senza musi, senza tristezza, solo allegria. Questo è il mio impegno per oggi e domani. Da adesso si vive alla giornata.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



5 commenti: to “ cosa è successo

  • ValePi
    17 ottobre 2010 alle ore 19:42  

    alti e bassi, sarà così per un sacco di tempo purtroppo... ma tu non mollare mai e non smettere di dedicarti del tempo, perchè te lo devi e lo devi anche alla bimba...
    fatti forza... se a 52 Simon è ancora un bell'uomo noi possiamo superare qualsiasi cosa!!! :)

  • Unknown
    21 ottobre 2010 alle ore 11:56  

    posso dire una cosa? che stronzo! che "bella" controproposta!
    vabbè, lasciamo stare ... ci stai già male, non devo infierire proprio io.
    un abbraccione

  • shestoomuch
    21 ottobre 2010 alle ore 22:52  

    Eh si, se penso che lui era la persona di cui mi fidavo di più al mondo e adesso è diventata la persona da cui devo difendermi, faccio davvero fatica a capire come è potuto succedere.
    Quando avevo dei problemi bastava un suo abbraccio per farmi stare meglio, invece ora devo guardarmi da lui e non ho nessun altro abbraccio da cui andare.
    In più ci si mette anche il destino: erano mesi che volevo andare dal parrucchiere per dare un colpo di vita alla mia immagine e cosa succede? LA parrucchiera si è ammalata proprio ieri, il giorno del mio appuntamento...

  • ValePi
    22 ottobre 2010 alle ore 07:35  

    nooooo, la parrucchiera malata no!! hai già preso un altro appuntamento, vero?
    ci vuole decisamente un taglio!

  • Unknown
    22 ottobre 2010 alle ore 08:20  

    Taglio taglio!!! Anch'io l'ho appena fatto. Ti vogliamo bella bella!
    :D