Search this blog


Home About Contact
sabato 20 novembre 2010

Duran duran are coming: All you need is now  



Tesoro, amore, figlia mia alla fine adorata, sai che ti voglio un bene infinito e te ne vorrò sempre, però quello che hai fatto martedì scorso non devi rifarlo mai più.
Capisco che non ti piace stare nel box, soprattutto se io sono in un’altra stanza, ma ci sono dei momenti in cui le esigenze sono diverse dai tuoi desideri.
Erano troppe settimane che sapevo dell’esistenza di 50 secondi di All you need is now e non potevo aspettare ancora, pena la cancellazione dalla lista dei duraniani. Così ti ho lasciata per 50 miseri secondi dentro al box, ma non mi sembrava il caso di fare tutto quel casino, che un altro po’ lo sfondavi il box e non è neppure nostro.
Ma tu sei mia figlia quindi a solo 10 secondi sono venuta a prenderti pensando: forse le piace la canzone e vuole venire a sentirla. Invece tu mi hai duranparlando delusa, dopo 5 secondi mi hai guardata schifata e hai detto:
“Noooooo” tirando anche fuori la lingua.
Non potevo crederci così ti ho chiesto:
“Come no, non ti piace”.
Inutile scrivere la tua risposta.
Intanto erano passati i 50 secondi e io non saprei cosa dire della canzone perché in realtà non l’ho ascoltata, ricordo solo la meravigliosa voce di Simon e che forse si, è vero ha un certo sound delle canzoni passate.
Non ho risentito quei meravigliosi 50 secondi e questo mi preoccupa. Un tempo non sarebbe successo, un tempo sarebbe stato diverso. Ho paura di essere in fase di trasformazione, sto diventando come le mie amiche duraniane che durante i concerti sentivano la mancanza delle figlie. E io non capivo… Non capivo come un figlio non ti faccia vivere con serenità e spensieratezza certe gioie. Non capivo perché mi dicevano di sentirsi in colpa.
Adesso sono anch’io una di loro, il pianto di mia figlia è più importante di 50 secondi di voce di Simon. Anch’io, se ci saranno altri concerti, avrò un peso nel cuore. Anch’io mi sentirò in colpa e forse tornerò subito a casa e non ci saranno post concerti.
Ho bisogno dei duran-fan, ho bisogno che mi diciate che un figlio può convivere con la “passione” dei Duran, che ci si può divertire per una sera anche lontano dai propri figli. Ho bisogno che mi costringiate a sentire immediatamente All you need is now. Ci siete? Aiutatemi…
A te spiritosissima figlia mia ti dico:
Sei proprio figlia di tuo padre!
E io che oggi ti ho anche fatto questo:











ps: il titolo è il link della canzone perchè questa è come se fosse la mia stanza in cui chiudermi quando voglio stare tranquilla. E' da qui che riascolterò i DD quando petrò.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



6 commenti: to “ Duran duran are coming: All you need is now

  • Unknown
    22 novembre 2010 alle ore 15:42  

    Certo che ci si può divertire una sera senza i figli!
    Per me si può e si deve fare!
    Certo, accadrà di rado (perchè purtroppo i sensi di colpa e la mancanza esistono sul serio e remano contro noi mamme), ma quando tu non ci sarai, tua figlia sarà in buone mani. Non ti devi annientare, puoi anche essere anche una donna, oltre che una madre. Ti pare?

  • ValePi
    26 novembre 2010 alle ore 17:21  

    certo che passioni e figli possono condividere, certo che adorerà i duran duran, certo che potrai ancora andare ad un loro concerto... però, perdonami, ci sono delle priorità ed il tuo comportamento l'ha dimostrato... il pianto di tua figlia sarà sempre più importante della voce di Simon... almeno fino a quando tua figlia avrà così tanto bisogno di te... poi crescerà, e ascolterete Simon insieme per ben più di 50 secondo?
    :)
    beeeella la ciambella!

  • shestoomuch
    26 novembre 2010 alle ore 19:47  

    Speriamo che col tempo riuscirò a fare qualcosa di diverso da stare attaccata alla bimba. Certo lei è la mia priorità, me l'ha fatto capire appena è nata!
    La ciambella è bella ma non ha riscosso troppo successo, era troppo asciutta. Meno male che è passata mia mamma e ha contribuito a finirla. La stavo mangiando solo io!!!

  • Anonimo
    14 dicembre 2010 alle ore 21:31  

    cara mia, è la stessa paura che ho io.
    Giulia è nata il 10 novembre e per il prossimo tour dei DD sarà veramente ancora troppo piccola ... riuscirò a godermi i concerti ed eventuali post, sapendo che la piccola è a casa con la nonna?
    boh! cmq ce lo sapremo dire presto!
    un abbraccio,
    Liana

  • Anonimo
    28 gennaio 2011 alle ore 14:11  

    Ma certo che ti potrai godere ancora la bellissima voce di Simon!!!
    Al penultimo concerto ero incinta di mio figlio e dentro di sicuro lui li ha sentiti perchè ora ha 5 anni ed è un fan dei Duran.
    Al'ultimo concero l'ho lasciato a casa dei nonni, e nn ci ho pensato troppo, poi quando è uscito Simon sul palco manco mi ricordavo di averlo!! (scherzo è!!)
    Per questo tour stò valutando l'idea di portarmelo, dipende dove lo fanno, se è tipo al forum con i posti a sedere ok se è ancora a lidroscalo per lui nn è adatto.
    Vedrai che anche tua figlia li apprezzerà basta fargleli sentire in continuazione. Il mio voleva sempre sentire la canzone di Pinocchio (du palle) allora un giorno in macchina gli ho detto: ora sei grande basta con stà roba da poppanti sentiti i duran! Ora sà a memoria gli ultimi due cd! Spettacolo!!!!

  • shestoomuch
    29 gennaio 2011 alle ore 11:15  

    Allora voi duraniani ci siete!!! Grazie, io ci sarò a luglio e forse anche a maggio...
    Liana, chissà se leggerai...Congratulazioni per Giulia, sono felice per te e spero sia andato tutto bene. Pensa che a luglio avrà 8 mesi e magari non dovrai neanche più allattarla(io ho smesso più o meno in quel periodo). Sicuramente farai un po' di telefonate alla nonna, ma sono sicura che ci sarai.