Search this blog


Home About Contact
mercoledì 22 aprile 2015

il colpo di coda dell'influenza  

In questi ultimi giorni ho passato un periodo piuttosto duro e faticoso che mi ha lasciato addosso una debolezza sia fisica che psicologica.
Mi sono ammalata, ho preso quell’influenza che pensavo di aver schivato e che invece ha bussato alla mia porta ed è entrata senza avere  il mio permesso. E’ restata in me per una settimana esatta , da domenica a domenica. Prendevo tre tachipirine al giorno, perché dopo 6 ore, passato l’effetto del paracetamolo, la febbre tornava e io facevo fatica anche ad alzarmi dal letto. 
Quando ha potuto è venuta mia mamma ad aiutarmi, per accompagnare e andare a prendere Margherita, ma anche per farmi un brodino caldo. Poi ci sono stati giorni in cui ho dovuto arrangiarmi, andare io all’asilo, cucinare per lei e passare tutto il giorno nel lettone con lei che giocava alle barbie e io che rantolavo come un moribondo.
E’ stato davvero brutto  e a distanza di quattro giorni dalla guarigione faccio fatica a fare qualsiasi cosa.
Tutto questo periodo mi ha fatto capire ancora di più quanto sono fortunata ad avere la mia famiglia vicino, perché se fossi stata sola sarebbe stato tutto molto più complicato.

Comunque per fortuna è passata e di certo le forze torneranno e il mio stato d’animo migliorerà, anche perché domani comincia la mia settimana da mamma e voglio godermi mia figlia al meglio.

Intanto ieri ho saldato il viaggio per Disneyland Paris, tra poco più di un mese si parte perché a questo punto non credo proprio di incorrere nel rischio di trovare lavoro. Ero partita sicura che non sarebbe stato un problema ritrovarne uno adatto a me, ma comincio a ricredermi e questo non mi sta facendo bene.
Mi ero candidata anche per l’ Expo, ma figuriamoci se oltre alle tangenti non ci sono anche le raccomandazioni …

Per il resto tutto scorre senza colpi di scena e, tutto sommato, visto che gli ultimi avvenimenti non sono stati certo positivi, è meglio così.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories