Search this blog


Home About Contact
sabato 4 aprile 2015

novità  


 Ieri sera pensavo che, forse,  il mio personale periodo di sfiga potrebbe essersi finalmente esaurito. Dopo  sei anni in cui quasi niente andava per il verso giusto, ma tutto andava a scatafascio, finalmente cominciavo a ricevere belle notizie: il nuovo singolo dei Duran Duran, il viaggio a Disneyland di giugno e, miracolo, dal mio uovo di Pasqua questa settimana è uscito addirittura un colloquio di lavoro.
Erano le 23:15, e prima di andare a letto, sono entrata in cucina. Ho visto i piatti ancora nel lavandino e mi sono detta una frase che ultimamente mi ripeto spesso: mai rimandare a domani quello che potresti fare oggi. Così ho riordinato la cucina e alle 23:30 aprendo l’armadietto per ritirare una cosa è caduta la bottiglietta dell’aceto balsamico frantumandosi  e cospargendo il pavimento del suo contenuto.
Stavo per ricredermi e ricominciare a pensare che la sfiga non mi abbandonerà mai, ma poi mi sono ricreduta. Cosa sarà mai tirare su i cocci, pulire il pavimento e buttare il contenitore dell’aceto, che tra l’altro non era neanche comodo? Si è trattato solo di 5 minuti, è stato di più il tempo passato a guardare quello che era successo e pensare a quanto ero sfortunata.

Insomma, tutto questo, per dire che questa settimana sono stata chiamata da un’agenzia per un colloquio. Manderanno il mio cv e quello di un’altra ragazza in questa ditta e poi ci chiameranno per il colloquio per decidere chi tra le due ha il profilo più adeguato.

Così oggi mi sono ritrovata a navigare su internet per capire con che outfit presentarmi davanti al mio esaminatore. Sarà una settimana di shopping, perché non ho niente che possa andare bene. Dovrò scegliere tra gonna o pantaloni e poi dovrò trovare le scarpe giuste e  questa sarà la parte più difficile.
Non so come andrà a finire, non ho molte speranze, perché mi parrebbe strano trovare lavoro dopo un solo colloquio e un po’ mi dispiacerebbe tornare a lavorare 8 ore e non poter più stare il pomeriggio con mia figlia. Da una parte mi preoccupa dover ricominciare a correre, a non avere più tempo, a dover incastrare tutto e alla fine non riuscirci, dover smettere di andare a pianoforte proprio adesso che ho cominciato a suonare Mozart… Dall’altra sono eccitata dal cominciare un lavoro nuovo, con prospettive di carriera, con persone nuove, in un ambiente nuovo.

Ma forse è meglio lasciare tempo al tempo e aspettare di vedere se alla fine sceglieranno me. Forse sto cominciando ad affrontare le cose con lo spirito giusto.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ novità