Search this blog


Home About Contact
lunedì 20 settembre 2010

il primo passo  

Ieri ho deciso che era giunto il momento di cominciare ad avvisare la “popolazione” della mia imminente separazione.
In realtà volevo un’atmosfera un po’più intima e riservata di una piazza piena di gente con un gruppo che suonava dal vivo proprio davanti a noi che mi ha costretto a urlare i cavoli miei per farmi sentire…

Finora la mia storia la conoscevano “solo” mia mamma, mia zia, mia sorella e il suo compagno, mio fratello, l’altra mia zia quindi tutta la città in cui vive (meno male che dista diverse centinaia di chilometri da me), due mie colleghe ( perché lavoro lontano da dove abito, quindi nessun rischio di pettegolezzi), credo i miei suoceri e qualcuno a cui sicuramente lui lo avrà detto.
Dei miei amici e non parlo di quelli comuni, solo dei miei, non lo sapeva ancora nessuno. La prima a saperlo doveva essere sicuramente G., la mia amica duraniana, la persona che quando mi sono messa insieme a lui, si è messa insieme al mio vicino di casa, nonché amico di lui. Doveva essere per forza lei la prima a rimanere scioccata. Così ho pensato, la chiamo e quando ci vediamo glielo dico.

Il destino ha voluto che la incontrassi per caso ieri pomeriggio:
“Ciao G. ci vediamo venerdì? Quando esco dal lavoro passo da te, sai ci sono delle novità!”
Lei fa un sospiro da svenimento e mi prende per un braccio, già capisco cosa sta pensando.
“No, tranquilla, non c’entrano i Duran, è un’altra cosa” la tranquillizzo.
“Sei incinta?!”
“No, direi proprio di no”
“Sei sicura”
“Direi proprio di si, ma dai te lo dico venerdì”
“No, non puoi lasciarmi così……. Riguarda voi due?”
“Si
“Vi state separando?”
“Si, ma non pensavo ci arrivassi così presto…”
“NOOOO”
“Eh, si”
Mi ha fatto bene parlarne e sono sicura che mi servirà ancora di più parlarne con più calma venerdì. Mi sento più leggera…
Gli amici si riconoscono anche in queste occasioni….

Intanto questi anche per me sono giorni di inserimento al nido. Come al solito dopo diverse discussioni io e lui ci siamo divisi il periodo, lui ha fatto la prima settimana e io sto facendo la seconda. Oggi l’ho lasciata dalle 10 e adesso vado a riprendermela… Però sono sempre meno convinta di aver fatto la scelta giusta lasciandola a delle estranee…. Ma è una preoccupazione comune o davvero sto diventando paranoica?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



5 commenti: to “ il primo passo

  • ValePi
    20 settembre 2010 alle ore 18:21  

    eccoti qui, ti giuro che stamattina mi ha trattenuto dallo scriverti per sapere che fine avevi fatto solo l'adsl a singhiozzo...
    mi fa piacere che stia riuscendo a parlare della cosa, soprattutto con degli amici veri...
    :)
    e, si, secondo me stai diventando un po' paranoica: il nido non può fare che bene alla bimba, non ti preoccupare, se ti fidi delle maestre è tutto a posto e lei a poco a poco finirà per divertirsi... piuttosto mi sembra lungo il periodo dell'inserimento, la mia Principina già dopo tre giorni andava via tranquilla... ma forse er apiù piccola...

  • shestoomuch
    22 settembre 2010 alle ore 14:43  

    grazie valepi,
    per tutto, specialmente per il tuo post.
    Oggi la mia bimba non si voleva staccare da me. Gli altri bimbi vanno in giro per le stanze a esplorare lei invece ha bisogno sempre di avere qualcuno vicino.
    Speriamo che si abitui!

  • ValePi
    22 settembre 2010 alle ore 16:08  

    beh, se il post ha fatto un po' di bene almeno al tuo raffreddore non posso che esserne contenta... per la bimba abbi pazienza... al nido mi avevano detto che è facile che succeda quando hanno circa un anno e mezzo, perchè a quell'età hanno la coscienza della presenza e dell'assenza, mentre quando sono più piccoli sono più inconsapevoli... vedrai che si abituerà presto.

  • Unknown
    29 settembre 2010 alle ore 14:44  

    Ciao, sono in ritardo! Mi sento il Bianconiglio di Alice nel paese delle Meraviglie!
    Sono eternamente in ritardo per commentare i post. Sono contenta che tu riesca a parlarne con le amiche, tutto può servirti a metabolizzare. E non preoccuparti per la cucciola, penso sia normale che ci metta un po' di tempo (come dice meglio di me, Valepi)
    Un abbraccione

  • shestoomuch
    30 settembre 2010 alle ore 21:56  

    kriegio non preoccuparti stai scrivendo a una ritardataria cronica. Non riesco proprio ad organizzarmi, pensa che ho giocato al superenalotto ma non ho ancora controllato le schedine dell'estrazione di martedì!