Search this blog


Home About Contact
domenica 27 febbraio 2011

io non c'ero  


L’ultima volta che ho visto i Duran Duran era l’estate di qualche anno fa. Le ultime parole che ho detto a Simon sono state: “Spero di rivederti presto” e la sua risposta è stata: “Oh yes”. Entrambi non ci credevamo neanche un po’ a quello che stavamo dicendo…
Lui se ne andò in un altro “porto” e io in quella che sarebbe stata la svolta della mia vita: un figlio, anche se ero convinta che non sarei riuscita ad averne uno con tanta facilità. Sapevo che la mia vita sarebbe cambiata, che non avrei più potuto seguirli come prima, che prima ci sarebbe stata la mia famiglia, da quel momento in poi. Avrei potuto vedere solo un concerto, non li avrei potuti incontrare nei vari hotel a cinque stelle, godendomi una giornata da vip e gustandomi un tiramisù da 15 euro o una spremuta da 10!

Il destino però mi ha giocato un brutto scherzo, ma non è adesso che voglio ricordarmi del periodo di vero schifo che stiamo passando…

Comunque, in questo momento, i Duran Duran sono a Milano, in un noto e bellissimo hotel, a fare interviste e ad aspettare di esibirsi, nel pomeriggio, a “Quelli che il calcio”.
Io sono a casa…
Sono arrivati a Milano venerdì, giovedì hanno partecipato a un programma di radio deejay ( io sarei stata più brava a fare l’intervista, caro Linus) e a uno di rtl. Venerdì hanno tenuto un concerto per la settimana della moda, un concerto ad inviti, per vip e qualche fan fortunato… Un concerto che sognavo, un concerto per cui avevo il biglietto…
Potevo esserci… ma ho deciso che non era il momento di pensare alle scemate, che il mio posto era a casa a tenere Iaia e permettere al suo papà di stare con il nonno… Ho ceduto il biglietto alla mia cara amica G. sapendo che si sarebbe divertita anche per me.
Sono stata a casa, forse inutilmente, ma non sono nello spirito adatto per pensare a divertirmi, perché c’è qualcuno a cui continuo a voler troppo bene che sta molto male…

Oggi starò a casa e guarderò Quelli che il calcio con un po’ di nostalgia per il periodo di serenità che ho lasciato alle mie spalle e con la speranza che in futuro riusciremo a trovare un po’ di tranquillità.

Vorrei dirlo di persona, ma: “A presto Duran Duran”. Intanto io per consolarmi mi strafogo di chiacchiere!

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



1 commenti: to “ io non c'ero

  • ValePi
    27 febbraio 2011 alle ore 15:38  

    tesoro, credo sia uno dei più bei post che hai scritto... ci saranno altri momenti da vivere con loro... non vedo l'ora di vederti con Iaia più grandetta ad inseguire i tuoi o, perchè no?, i suoi idoli...
    ... in questo momento è giusto che segua il tuo cuore... ed è bello che il tuo cuore ti faccia sentire di voler stare vicino alle persone a cui tieni... mi dispiace per tuo suocero
    ti abbraccio