Search this blog


Home About Contact
sabato 9 luglio 2011

miscellanea  


Oggi finisce la mia vacanza forzata, la mia settimana solitaria, senza cene da dover preparare, senza bimbi da dover andare a prendere, lavare, nutrire, far giocare e addormentare. Una settimana con la casa in ordine… Questa sera alle nove atterrerà l’aereo che mi riporterà indietro la mia bambina e tutto tornerà come prima.
Iaia mi è mancata molto, mi è dispiaciuto tutte le volte che non ha voluto parlare con me al telefono, però dopo il primo giorno di spiazzamento, sono riuscita a gustarmi tutti i vantaggi di non avere figli, e mi è piaciuto! Certo lei è mia figlia, c’è e non ne potrei più farne a meno e sono felicissima di andare a riprenderla all’aeroporto, però stare da soli ogni tanto fa molto bene.

Questa mattina sono uscita per comprare tutte le cose che piacciono di più a Iaia. Sono andata dal macellaio, c’erano 15 persone e questo mi ha fatto riflettere. A parte che mi ha fatto specie pensare a me, vegetariana, che ordino macinato per fare il mio primo polpettone, però siamo una popolazione di carnivori e molti non pensano neanche a quante cose alternative alla carne si possono mangiare. Da quando è nata Iaia vado spesso dal macellaio e mi da sempre un po’ di fastidio, una delle certezze della mia vita è che non potrei mai stare con un macellaio!

Ieri sono andata dal mio avvocato perché c’erano delle parti dell’accordo di separazione che non mi andavano bene. Una era la restituzione della caparra della casa che abbiamo in affitto. Le ho detto che la caparra è sua e non lo metto in dubbio, ma sinceramente in questo momento non ho 1500 euro da dare per una nuova caparra più 2500 euro per l’avvocato. Devo averle fatto pena perché mi ha detto di non preoccuparmi, posso pagare il saldo anche a rate e poi cercherà di farmi uno sconto. Intanto però devo darle un fondo spese di 750 euro. Potrei vendermi un rene, magari mi avanza anche qualcosa. Mi sa che presto tornerò a fare il tempo pieno e non vedrò più mia figlia.

Simon non sta bene. Credo che l’abbiano operato e nessuno dice niente. Se penso che il 22 avrei dovuto essere al concerto dei Duran mi viene da piangere. Chissà se rifaranno i concerti… Intanto il 22 sarò a casa dal lavoro perché c’è la festa patronale e mi ritirerò nella mia vecchia camera sotto il poster di Simon a meditare.

Qualche giorno fa mia mamma, vedendomi di ritorno dal lavoro, vestita come mai mi sarei vestita per andare al lavoro, (pantaloni bianchi aderenti tacco alto color oro, canottiera lunga e stretta con paiette e occhialoni da vip) mi ha detto che somigliavo a Belen Rodriguez. Mi sono fatta una grassa risata. Belen neanche dei poveri, ho pensato. Mia mamma ci prova a tirarmi su l’autostima, però poteva scegliere qualcuna di più verosimile.

Ho pulito da cima a fondo la casa, ho fatto 5 lavatrici, ho fatto il cambio dell’armadio ( a luglio inoltrato!), ho stirato, ho fatto la spesa sono andata a lavorare. Questa settimana è stata in crescendo e ne sono soddisfatta. Oggi andrò a comprare quello che manca e poi mi piazzerò davanti al televisore, voglio godermi la tv fino a che l’avrò, visto che è una delle cose che lui si porterà via!
Poi Malpensa…

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ miscellanea