Search this blog


Home About Contact
sabato 2 luglio 2011

partenze  


Sono appena tornata dall’aeroporto: Iaia e suo papà sono partiti per il mare e torneranno sabato prossimo. In questo momento Iaia e il suo papà sono su un aereo. E’ la seconda volta che la mia bimba prende l’aereo, ma la prima volta aveva solo due mesi, quindi era troppo piccola per accorgersene. Spero non abbia avuto paura durante il decollo e che non ne abbia per l’atterraggio.

Sarà una settimana durissima, è la prima volta che stiamo lontane per più di una notte e già mi manca da morire. Purtroppo è partita con un po’ di febbre quindi sono ancora più preoccupata.
Per la prima volta dopo due anni sarò sola per una settimana e pensando a come saranno le mie giornate mi chiedo cosa facessi prima quando lei non c’era. Oggi le mie giornate sono scandite dai suoi ritmi: la mattina sveglia presto, perché lei è mattiniera, poi asilo e adesso che faccio il part-time, sistemo la casa, cucino per la sera, prendo il pane e poi al lavoro. Alla sera vado a riprenderla dalla nonna, bagnetto, cena, gioco e nanna.
Da domani sarà diverso, innanzi tutto potrò dormire, se l’abitudine al risveglio presto me lo permetterà. Poi riuscirò a vedere la tv, sperando in film interessanti, potrò leggere, non dovrò cucinare e se avrò abbastanza forza di volontà farò un po’ di addominali. Tutto questo però non compenserà il vuoto che mi ha lasciato, non pensavo che sarebbe stato così difficile, ma questa esperienza mi sta facendo capire quanto lei sia importante per me e quando tornerà io sarò più riposata e rilassata e felicissima di rivederla.

Poi oggi ho avuto anche una brutta notizia. Mi avevano detto che il tour dei Duran Duran mi avrebbe aiutata a passare questo brutto periodo. Che seguirli nei vari concerti aveva già aiutato persone in situazioni simili alla mia. Mi ero detta: sarai libera di divertirti senza litigare con lui perché non capisce. Ero convinta che anche se non riuscivo ad avere l’eccitazione di sempre nel rivederli, sarebbe stato comunque bello stare con le amiche duraniane e rincontrare loro. Mancavano 20 giorni al primo concerto, invece questa mattina è arrivato il comunicato ufficiale: tutto il tour dei Duran è stato annullato/posticipato per problemi di Simon. Aveva una semplice laringite che probabilmente si è trasformato in qualcosa di più serio, spero non così grave da compromettere la sua salute.

Io intanto in questo mio primo sabato sera libero sono spaparanzata sul divano a bere coca-cola e mangiare patatine per cena. So già che in una settimana mi ridurrò come quegli uomini panzoni con la canottiera unta, con una birra in mano, davanti ad un programma demente che sterminerà gli ultimi neuroni sani che mi sono rimasti.
Vado a vedere cosa c'è di stupido in tele.

Ti voglio un mondo di bene mia piccola patata.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ partenze

  • Unknown
    5 luglio 2011 alle ore 11:08  

    Non so se hai avuto tempo di passare da me, ma anch'io sono senza Superdonnina questa settimana. E' partita per i campi estivi in montagna e torna sabato 9/7. Io però ho il Nano ad occupare le mie serate ed è particolarmente appiccicoso, perchè anche se non lo ammette gli manca da morire la sorella. Cerchiamo di distrarci, ma l'assenza si fa sentire. Ho sentito di Simon ieri alla radio, e, ovviamente, ho pensato a te. Mi spiace. Coraggio il tempo vola!

  • shestoomuch
    5 luglio 2011 alle ore 12:36  

    Ma dai, anche Iaia tornerà sabato.
    Non vedo l'ora di riabbracciarla, anche se sembra che non senta per niente la mia mancanza!!!