Search this blog


Home About Contact
domenica 21 agosto 2011

la prima volta  


C’è chi dopo una separazione si fa un tatuaggio, chi fa shopping sfrenato e spende 1000 euro per un vestito o per una borsa, chi se ne parte per una vacanza all’insegna del relax assoluto o chi si cambia colore dei capelli. Io qualche giorno fa ho deciso di fare una cosa che solitamente si fa verso i vent’anni. O meglio, la mia generazione la faceva a quell’età, oggi sicuramente si fa prima:
ho deciso di provare gli assorbenti interni.
Non li ho mai usati per delle paure assurde tipo: farà sicuramente male metterli oppure di certo al momento di toglierli si romperà la cordicella e mi toccherà andare al pronto soccorso, pensa che figura!
Settimana scorsa si è presentata l’occasione giusta per provare perché io e Iaia siamo state invitate da un’amica in piscina e quando le ho detto del problema mi ha risposto: “ Non puoi usare gli assorbenti interni?”. Così il giorno dopo sono andata in un supermercato e mi sono imbattuta nel primo problema: la scelta. Inutile dire che è quasi stato più facile scegliere lo smartphone; le marche erano solo due, ma per ognuna c’erano tre confezioni differenti, ho chiuso gli occhi e ne ho scelta una. Sinceramente è più semplice comprare gli assorbenti normali.
Quando sono tornata a casa, nell’aprire la confezione mi sono detta scherzando: “Speriamo ci siano le istruzioni”. Beh c’erano davvero e questo mi ha un po’ preoccupata: ho pensato che metterli non sarebbe stato un gioco da ragazzi! Ho aperto il foglietto e ho iniziato a leggere e l’impressione è stata che chi lo ha scritto volesse chiaramente scoraggiare il loro utilizzo. Le prime frasi erano: rilassati ed usa tutto il tempo necessario quando utilizzi l’assorbente interno la prima volta. Lavati le mani e mettiti in una delle seguenti posizioni: siediti sul gabinetto con le ginocchia aperte o stai in piedi con le ginocchia piegate oppure stai in piedi con un piede sul water.
Quindi RILASSATI facendo qualche respiro profondo.
Molte donne hanno bisogno di alcuni tentativi prima di poter inserire l’assorbente facilmente e confortevolmente.

Mi sono guardata allo specchio, ho fatto un respiro profondo, ho piegato le istruzioni, le ho rimesse nella confezione, l’ho chiusa, l’ho ritirata nell’armadietto del bagno e ho pensato che ci saranno sicuramente altre occasioni per la mia prima volta.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



3 commenti: to “ la prima volta

  • Anonimo
    21 agosto 2011 alle ore 19:57  

    AHAHAHAAH! in realtà inserirli è facile, se usi i tam**x. (con gli o-b ci ho rinunciato proprio)
    il vero problema di cui nessuno parla è che se sei smemorata e distratta a volte non ricordi se hai tolto il tampone vecchio prima di inserire quello nuovo...(attimi di puro terrore)

    alla fine l'unica opzione sicura, economica ed ecologica sembra essere la mooncup ma non l'ho mai provata anche se va molto di moda

  • shestoomuch
    21 agosto 2011 alle ore 21:39  

    Anonimo, ho preso proprio quelli. Ma se non hai tolto il tampone non dovrebbe pendere la cordicella?
    Per la mooncup, non riesco a usare gli assorbenti interni figuriamoci la mooncup!

  • ValePi
    22 agosto 2011 alle ore 08:40  

    ma nooo, dai!!! è veramente semplicissimo... istruzioni a parte che, effettivamente mettono un po' di panico... e ti lasciano decisamente più pulita :/

    e la mooncup che è??? oddio come sono indietro!!! vado a informarmi!!!!
    :D