Search this blog


Home About Contact
venerdì 12 agosto 2011

siamo tornate a casa  


Inutile dire che il rientro è stato più deludente di quello che immaginavo Ho aperto la porta e ho trovato la casa nello stesso disordine in cui l’avevo lasciata, con in più tutta la polvere che si può accumulare in quattro giorni. Lui in questi giorni è stato a casa di sua mamma (che era in montagna) e nonostante le mie raccomandazioni non ha portato fuori né l’umido né il secco. Poi come se non bastasse quando siamo arrivati a casa, alle sette di sera, ha preso Iaia ed è andato a fare la spesa: in 4 giorni di ferie non ha trovato il tempo neanche di fare quello.
Infine per concludere in bellezza mi si sono rotti nell’ordine: macchina fotografica, blackberry e anche il pc si è preso un nuovo virus. La prima cosa che comprerò sarà il cellulare, ma non ho la più pallida idea di quale scegliere (economico si intende).

La vacanza di contro è stata divertente, rilassante e rigenerante. Mia cugina, per quel poco che siamo riuscite a parlare, ha trovato le parole giuste per farmi stare meglio; le ultime che mi ha detto prima di salutarci sono state: “Vedrai che alla fine si sta meglio così”, e stranamente mi sono sembrate molto veritiere. Sono sempre più convinta che avremmo dovuto essere sorelle.
Mia zia mi avrà ripetuto almeno venti volte al giorno che sono bellissima e alla fine mi ha quasi convinta. Ogni volta che uscivamo per lei c’era qualcuno che ci provava con me, persino il cameriere, che ha avuto la sola colpa di chiedermi se l’acqua per Iaia la volevo fredda o a temperatura ambiente.
In realtà però qualcuno ha provato ad attaccare bottone… Sembrava una scena comica. Eravamo in centro e stavamo aspettando che mio zio venisse a prenderci con la macchina, così io e Iaia siamo andate sulla spiaggia per vedere il mare. Ad un certo punto Iaia guarda un gruppo di ragazzi che suonavano il tamburello e uno di loro si avvicina. Le fa vedere il tamburino e comincia a dirmi che gli piacciono i bambini che ne vorrebbe tanto uno ma non si trova la materia prima per farlo. Io penso che sia proprio dolce, ma poi lo guardo bene e mi pare troppo giovane per pensare ad un figlio, cosi gli chiedo l’età: 21 anni. Quando gli dico che è troppo giovane e che almeno deve arrivare a 30 anni lui si meraviglia e chiede a me quanti anni abbia. Alla mia rivelazione (li ho detti tutti, senza togliermene neanche uno) cade una tegola in testa a lui e una certezza a me. Lui mi dava 18/20 anni e io ero, nella mia ingenuità, convinta che fosse venuto solo per far giocare Iaia e invece voleva rimorchiare me.
Deve esserci qualcosa che non va o in lui che non è in grado di attribuire l’età alle persone o in me che dimostro più di 15 anni in meno! Comunque anche in questo mia zia ha trovato un aspetto positivo: mi serve per convincermi che sono ancora in pista; si, ma non con uno di vent’anni, aggiungo io!

Avrei voluto restare di più, per me e per Iaia che si è divertita come non mai con lo zio che per l’occasione è diventato il nonno. Rideva come una pazza e io anche. Questi miei parenti sono tutto l’opposto di quelli che ho qui. Sono giocherelloni, per loro non c’è età anagrafica, basti pensare a mio cugino che a quarantaepassa anni si è fatto crescere i capelli perché deve regredire di età fino a che non arriva ai 20. Non so come faccia la gente a fidarsi di lui come commercialista, però è fantastico e ha fatto un figlio dolcissimo che sono sicura diventerà un campione di nuoto.
Mi spiace non aver rivisto la figlia di mia cugina, che era al mare con il suo papà, però l’ho sentita al telefono e mi ha chiesto di andare a trovarla con il teletrasporto. Buon sangue non mente.

Adesso sono tornata nel grigiore di questa vita, ma la marcia in più che mi hanno lasciato i miei parenti (la mia dolce nonnina) e la loro città non si è ancora esaurita. Sono più fiduciosa, più ottimista, più realista, ma più di tutto sono ancora più innamorata della mia bambina e molto meno del suo papà.

Adesso vado alla ricerca internettiana del mio prossimo cellulare.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



5 commenti: to “ siamo tornate a casa

  • Anonimo
    13 agosto 2011 alle ore 16:36  

    ciao...ho letto un po' la tua storia...volevo augurarti un grande in bocca a lupo...sono felice che questa vacanza ti abbia regalato un po' di serenità...e pensa che la zia con tutti i suoi complimenti e "avvistamenti amorosi " ( per te) voleva solo darti una mano a farti capire QUANTO vali veramente e che dalla vita puoi avere tanto..soprattutto la felicità...e che anche se il padre di tua figlia è stato un grande amore devi andare oltre.....la zia forse voleva dirti: " non sentirti in colpa di essere felice..non sentirti in colpa di sentirti donna, essere desiderata e corteggiata....
    Sei madre e nessuno ti dirà mai che sei una cattiva madre se sei anche una Donna!
    Non ti mettere da parte e sopratutto fregatene dei pre-giuduzi e dei giudizi!!!

    In bocca a lupo.....

    Tinkerbell!

  • ValePi
    13 agosto 2011 alle ore 22:30  

    che bella vacanza, spero che la carica che ti ha dato duri un sacco di tempo!!!
    un abbraccio

  • shestoomuch
    16 agosto 2011 alle ore 15:35  

    grazie anonimo per la solidarietà, il fatto è che proprio non ci riesco ad essere felice. La fine del mio matrimonio è stata troppo dolorosa, e il dolore continua ad esserci...
    @valepi ciao, sono contenta di risentirti. Purtroppo non so come mai, ma dal mio pc (troppo vecchio, forse) non riesco più ad entrare nel tuo blog così posso leggerti, ma non commentare, solo sul lavoro! Adesso ho cambiato il cellulare, il prossimo sarà il pc.

  • ValePi
    16 agosto 2011 alle ore 15:41  

    credo che tu stia avendo lo stesso problema che abbiamo avuto in tanti qualche mese fa
    noi abbiamo rosilto così: esci da blogger e quando rifai il login deselezione l'ozione "rimani connesso"... è una scocciatura perchè ogni volta che riapri devi rifare il login, ma sembra l'unico modo per essere riconosciuti anche dagli altri blog!
    un abbraccio

  • shestoomuch
    16 agosto 2011 alle ore 16:30  

    grazie, proverò. Io pensavo che ci fosse qualche nuova impostazione in alcuni blog che il mio vecchio pc non fosse in grado di leggere.