Search this blog


Home About Contact
sabato 24 dicembre 2011

l'armadio è vuoto  


L’armadio della nostra camera è vuoto per metà. In sala al posto del televisore è rimasta solo della polvere accumulata dietro al mobile. Di fianco all’albero di Natale, dove c’era la poltrona di vimini, non c’è più niente. Sui muri sono rimasti solo i segni lasciati dai quadri.
Ieri mattina il papà di Iaia ha cominciato a portare via le sue cose, e insieme a loro anche un pezzo della mia felicità.

Intanto io impacchetto regali per non pensarci. Probabilmente ha trovato inopportuno chiedermi di passare la vigilia con la sua famiglia a Genova, infatti non me l’ha neanche chiesto.
Domani saremo a pranzo da mia mamma con gli zii e le cuginette e quasi certamente lui partirà per Genova subito dopo che Iaia avrà aperto i suoi regali.

Io mi faccio coraggio da sola con tutta la forza che ho e sono sicura che nonostante tutto, questo Natale sarà un bel Natale.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ l'armadio è vuoto