Search this blog


Home About Contact
giovedì 2 luglio 2015

dolce far niente  

Sono proprio un pessimo esempio. Nonostante i mille buoni propositi per far sfruttare al meglio questa settimana senza figlia, mi sono ridotta ad oggi senza aver combinato quasi nulla.
Scrivo quasi perché la decenza di non far formare la pila di piatti nel lavandino c'è stata. Sarebbe stato troppo squallido e di squallore nella mia vita ne ho avuto fin troppo.
Quindi ho messo i piatti in lavatrice, ma ho anche organizzato la mia settimana di ferie con nonna e figlia.
Per il resto è un disastro: volano batuffoli di pelo misti a polvere stagnante. Campeggia nel centro del salotto un comodissimo Folletto (non un folletto vero perché altrimenti gli avrei detto di pulire tutto con una magia) che aspetta solo che qualcuno si decida a pulire i pavimenti.
Vicino al divano ci sono due raccoglitori che aspettano da due giorni di essere riempiti dei documenti che giacciono sparsi nella sala. Prima bisognerebbe dividerli e catalogarli e nell'attesa loro si autoriproducono aumentando pericolosamente.
Guardandosi intorno si possono osservare sul pavimento: cavi abbandonati, spray per insetti, uno scatolone della stampante, una cariola, una spilla di Gardaland, due porta candela, la bomboniere di un battesimo e una scatola di latta. Sul tavolo troneggiano un pc, una stampante, una borsa, il telecomando il cellulare due braccialetti, un dépliant di una pensione per gatti e il quaderno blu delle parole in inglese.
E questo è solo il soggiorno, evito di raccontare i bagni.
Sto peccando di accidia anche se ogni tanto mi risveglio e qualcosa la faccio, tipo togliere la cacca del gatto, lavarmi, rispondere, con poca speranza, a qualche annuncio di lavoro e su questo argomento direi che sono letteralmente alla frutta, avendo consegnato questa mattina il curriculum al mio fruttivendolo.
A mia discolpa però posso giustificarmi dicendo che ho fatto tre giorni febbricitante e il raffreddore ancora non mi è passato. E poi fa caldo, troppo caldo, in casa mia adesso ci sono 30,4 gradi, ma nonostante questo domani mi dovrò rimboccare le maniche, perché domenica la casa dovrà essere più che perfetta per accogliere la mia bellissima bambina di ritorno dal mare.


Non c'entra niente, ma mi mangerei un camion di pizzoccheri. Questa dieta mi sta distruggendo...

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ dolce far niente