Search this blog


Home About Contact
sabato 24 luglio 2010

accordi  

Sono appena riuscita a far addormentare la mia piccola ricciolina (la mia bimba è riccissima!). Questa mattina non ha dormito e adesso appena mi avvicinavo al letto lei piangeva per il nervoso.
Allora sono scesa in cortile l’ho messa sul passeggino e dopo 257 giri 520 ninne nanne si è addormentata.
Ho rotto la chiavetta per collegarmi a internet, così adesso sono indissolubilmente legata al router e devo stare in cucina per forza.
Ci sono tre mosche, due si stanno accoppiando sul mio tavolo, l’altra guarda e io mi sto mangiando un kinder maxi king, con la scusa che scadeva ieri e non si poteva buttare. Ne ho altri due, ma è meglio pensarci questa sera. Tanto questa mattina mi sono pesata e per la prima volta dopo 13 mesi e mezzo peso come quando sono rimasta incinta. Questo mi ha un po’ tirata su dopo la discussione avuta ieri con ormai il mio futuro ex.
Abbiamo provato a metterci d’accordo su un eventuale affidamento della nostra bimba. Lui vuole dividerla a metà, cioè metà tempo con lui e metà con me. A me non va bene. Non ho scelto io di non amare più la mia famiglia e non voglio rinunciare a mia figlia.
Abbiamo parlato, parlato e parlato. Mi è sembrato che non riusciremo mai ad arrivare ad un accordo, ho paura che si arriverà a litigare e a compromettere anche un ipotetico buon rapporto tra genitori divorziati. Mi ha riconfermato che è proprio finita e questo, anche se è sempre una pugnalata, è un dato di fatto.
Una cosa però non capisco: perché il mio avvocato (donna) mi ha assicurato che nessun giudice deciderebbe per un affidamento al 50% con una bambina così piccola, mentre il suo (uomo) gli ha detto il contrario?
Non ho dormito quasi tutta la notte. Avrei voluto svegliarmi e accorgermi che è stato tutto un orribile incubo. Invece devo farmi forza, bisogna arrivare alla fine di questa storia e cercare di accettarla per poter andare avanti. Devo essere forte, devo essere forte, devo essere forte… No, non devo piangere…

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



5 commenti: to “ accordi

  • Unknown
    25 luglio 2010 alle ore 14:21  

    Ehi ciao!
    Mi spiace per la brutta discussione che avete avuto. Non so che dirti, mi sembra sempre di essere banale. Mica posso semplicemente dirti: "Cerca di non prendertela, cerca di stare su, cerca di non pensarci!!" Tutto banale.
    E allora l'unico consiglio che mi sento di darti ora, è quello di aiutarti un po' a stare su, magari con i fiori di Bach. Li conosci? Per non abbatterti troppo. A presto.

  • shestoomuch
    26 luglio 2010 alle ore 14:57  

    Grazie Kriegio,
    me ne hanno già parlato dei fiori di Bach, ma non li ho mai usati.
    Se riuscissero a farmi andare a letto un po' più distesa togliendomi di dosso l'espressione corrucciata che mi porto dietro da ormai un anno, sarebbe già molto.
    A volte penso di aver sbagliato tutto con troppa ingenuità, purtroppo a danno di mia figlia.
    Grazie per essermi vicina.

  • Unknown
    27 luglio 2010 alle ore 08:29  

    Ora provo a dirti quello che penso, magari sbaglierò, perchè non ti conosco ...
    Io non credo che tu abbia sbagliato da sola, siete in due in questo percorso. Magari hai sottovalutato dei segnali che andavano colti. Ma mi sembra che lui voglia mollare e tu, invece, vorresti provare a ricominciare, e quindi è lui il coniglio che scappa. E' sempre più facile scappare, si pensa di soffrire di meno.
    Prova con i fiori di Bach, magari puoi chiedere consigli in erboristeria o in una farmacia che tratti medicine alternative. Sono un rimedio naturale, che agisce sulla sfera emotiva, magari sono un po' più lenti delle medicine, ma per lo meno non ti possono far male alla salute.
    A presto

  • bianca
    27 luglio 2010 alle ore 12:40  

    E invece sì, devi piangere, devi sfogarti, perchè tenerti tutto dentro è la cosa peggiore che puoi fare.
    Io spero che riusciate a trovare un accordo ragionevole per tutti e due, ma forse è ancora troppo presto.
    Intanto ti lascio un abbraccio grande a te e alla ricciolina.

  • shestoomuch
    27 luglio 2010 alle ore 13:30  

    Ciao Bianca,
    in quest'ultimo anno ho pianto proprio tanto.
    Una volta, in bagno, ho pianto così forte che pensavo venisse giù la vicina a vedere cosa stava succedendo. E se fosse scesa mi avrebbe di certo aiutato avere qualcuno vicino.
    Mi chiedo perchè mi è capitato un uomo che vuole portarmi via anche la figlia oltre alla mia felicità?
    Adesso che è così piccola come posso tenerla solo al 50%?