Search this blog


Home About Contact
domenica 11 luglio 2010

un po' di tutto  

Questo post sarà sconclusionato e molto probabilmente per niente scorrevole, in ricordo dei giudizi della mia prof di italiano!

Lunedì sono stata dall’avvocato, molto gentile e comprensiva. Quando mi sono messa a piangere stava per farlo anche lei. Mi ha consigliato una cosa, ma devo dire che ero molto perplessa, non è una cosa da me. Ci ho pensato parecchi giorni e alla fine il suo comportamento mi ha fatto decidere di seguire quello che mi ha detto l’avvocato. E’ stato subdolo e lo sarò anche io. Si è approfittato di alcune mie dimenticanze e sono sicura che lo ha fatto per usarlo contro di me.
Mi chiedo, se aveva deciso di venire anche lui alla riunione del nido, perché non me l’ha detto? Perché mi ha telefonato dall’asilo chiedendomi dove fossi e se me lo fossi dimenticatao? Stessa storia per il vaccino. E sì adesso mi ha potuto dire che vuole fare lui l’inserimento perché viste le dimenticanze a me non interessa. Furbo. Adesso tocca a me essere stronza!

Oggi fa un caldo bestia e questo mi ricorda che questa estate non andremo in vacanza perché lui non vuole andarci con me. La sua proposta è stata prima ci vai tu con la bimba e poi ci vado io. Ma allora perché non te ne vai e ci separiamo? Nella situazione attuale non ti permetterò di andare via con lei senza di me.

Cosa cavolo paghiamo a fare 90 euro di pediatra se poi lui dice di non darle i succhi e le cose dolci e tu lo fai lo stesso (vedi acqua e menta), se poi quando ti chiedo cosa le hai dato da mangiare, mi rispondi che al posto della pasta le hai dato i cracker perché tanto sono sempre carboidrati. Penso che questa sera ti preparerò un bel piatto di cracker, preferisci al sugo o al pesto?

Penso che la Blogosfera sia come una grande città suddivisa in quartieri, io devo ancora decidere in quale abitare, se in quello delle sfigate, in quello delle future divorziate, in quello delle mamme, in quello delle duraniane (questo mi piace, ma forse fa parte sempre delle sfigate, visti i tempi di attesa), in quello fashion addicted ecc. ecc. Ma il mio blog è appena nato, lo scoprirò in corso d’opera.

Stavo pensando che quando ci separeremo forse tornerò per un periodo da mia mamma. Con il mantenimento che l’avvocato ha detto che potrei ottenere riuscirei solo pagare l’affitto per un trilocale. Se solo avessi insistito per comprare una casa... Ma forse lui già sapeva, per questo non andavano mai bene niente!

Vorrei avere più tempo per pensare al mio blog, dargli una forma, delle foto, un template più bello e non il primo decente che ho trovato. Vorrei visitare e interagire con altri blog e avere più tempo per me.Ma la mia bimba chiede sempre la mia attenzione e io mi ritrovo sul pavimento del salotto con lei in braccio e con una mano scrivo e con l’altra gioco con i lego. Lei ha la febbre post vaccino e lui è via per una settimana per lavoro! E poi è a me che non frega!

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ un po' di tutto

  • bianca
    15 luglio 2010 alle ore 13:27  

    Lo so che adesso ti sembra impossibile, ma anche la rabbia passerà e riuscirai a distinguere tra il brutto e il bello della vostra storia. Ad essere obbiettiva, perchè quando una rapporto finisce la colpa non è mai di uno solo. E poi c'è lei, vostra figlia, che crescerete assieme anche se non sarete più una coppia. Hai solo bisogno di tempo per "abituarti" a una nuova vita, anche se non l'hai scelta tu.
    Un passo alla volta, piano piano, ma ce la farai, te lo posso sottoscrivere.

  • shestoomuch
    15 luglio 2010 alle ore 18:22  

    ciao Bianca,
    grazie per le tue parole. Vorrei davvero crederci, vorrei vedere la mia vita tra 5 anni e scoprire che tu hai ragione.
    Purtroppo adesso sono convinta che non riuscirò a sconfiggere la rabbia che sto provando. Non è tanto per me ma per la mia bimba. Se c'era una cosa di cui ero convinta era sicuramente quella di non far passare a mia figlia quello che ho passato io. sarei passata sopra ogni cosa per lei ma il suo papà non vuole darci nessuna possibilità. Continuo a chiedermi il perchè, cosa posso aver fatto per cancellare tutti gli anni passati insieme? Forse non mi ha mai amata veramente.