Search this blog


Home About Contact
martedì 27 gennaio 2015

LA VITA PUO RICOMINCIARE QUANDO LO VUOI TU  

Quindi ci siamo, lunedì riceverò finalmente la mia lettera di licenziamento. Avrò un preavviso di quattro mesi, ma siccome la ditta “chiude” io sarò pagata per questo periodo senza dover andare a lavorare. Riceverò uno stipendio standomene comodamente seduta a casa mia.
Entrerò a far parte di un nuovo club, quello dei disoccupati. Potrò anche decidere di chiedere l’assegno di disoccupazione per sentimi fino in fondo parte del club.

Lunedì sarà il mio ultimo giorno di lavoro, il giorno in cui dovrò salutare tutti, promettere di tornare a trovarli (tanto sappiamo tutti che non succederà), regalare abbracci sinceri e abbracci pieni di falsità. Sarà la fine di un periodo durato davvero tanti anni. Sarà l’inizio di qualcosa che ancora non conosco e bello o brutto che sia, sarò io a sceglierlo. Il mio futuro dipenderà da me. Quello che potrò essere dalla settimana prossima non sarà colpa del destino, ma sarà il frutto delle mie decisioni e delle mie azioni. Già, azioni e non passività. Tutto quello che succederà sarà merito mio o colpa mia (certo ad un pizzico di fortuna nessuno volterebbe le spalle). Sarò io la responsabile del mio futuro e questo blog sarà il testimone del mio impegno o dei miei errori.

Da oggi, in questo blog, io vorrei dimostrare che la vita può davvero ricominciare quando siamo noi a deciderlo, a quaranta, cinquanta, sessanta e perché no, anche a settant' anni. L’importante è fermarsi, guardarsi indietro, chiudere gli occhi e, finalmente, cominciare a sognare.

 
Tutti possiamo farcela. Io ce la farò.

 

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ LA VITA PUO RICOMINCIARE QUANDO LO VUOI TU

  • Unknown
    30 gennaio 2015 alle ore 11:31  

    Ce la farai!!!! In bocca al lupo!!! E tranquilla che quella stra-maledetta ruota inizierà a girare prima o poi...perdere il lavoro è terribile..ma tu devi guardare il lato positivo...4 mesi in cui riceverai uno tipendio senza lavorare...sfrutta questo tempo che hai a disposizione per te stessa...per creare una "nuova casa", costruire " nuove fondamenta"...Tu ce la farai! Credi in te! Ce la farai!!! Non lasciarti abbattere! Non farti travolgere dal buio...corri corri e ce la farai...lo devi soprattutto a te stessa e alla TUA VITA e a IAia!! é un bene troppo prezioso e hai già permesso a quel bastardo di farti del male..chiudi, lascia perdere, ricomincia...( lo so che sono parole, che a parlare siamo bravi tutti...ma io sn sicura che ci riuscirai!!!)
    In bocca al lupo, sei una brava persona e meriti molto di più!! Ma devi contare solo su te stessa e ricominciare da te!

  • shestoomuch
    2 febbraio 2015 alle ore 11:33  

    Grazie. Sai ho deciso di circondarmi di persone con pensieri positivi per non farmi trascinare giù nella disperazione Le tue parole sono un bellissimo incoraggiamento.