Search this blog


Home About Contact
giovedì 29 gennaio 2015

MENO UNO  

Oggi è stato il penultimo giorno di lavoro.

Sono entrata in ditta alle 8:24, passando per la fabbrica, diretta agli uffici. Non c'era ancora nessuno, ma era come se ci fossero tutti. Ognuno intento a fare qualcosa. Ho varcato la porta e mi è sembrato di tornare indietro di dodici anni. Come se l'ultimo periodo da incubo che mi hanno fatto passare non fosse mai accaduto. Come ci fosse ancora il vecchio titolare e come se non ci fossero ancora certe persone.
Mi sono fermata, senza respiro. Ho rimandato indietro le lacrime, perché il 50% della decisione è dipeso da me.

Ci sono delle persone che non mi mancheranno e ci sono delle persone che mi mancheranno terribilmente. E., che tutti dicevano che era innamorato di me e su questo ci giocavamo molto. D., con cui nonostante le grosse litigate facevamo dei teatrini naturali alla Zelig. M., sempre arrabbiato con il mondo, e sempre per i fatti suoi. F., che anche se non condivido affatto la sua passione per la caccia, se potessi gli direi "lo sapevo". C., che nonostante sia così giovane e da poco con noi, ha voluto organizzare una cena vegetariana in mio onore, con tutti i ragazzi. A., che, una volta, quando mi ha fatto arrabbiare l'ho chiamato "bamboccio" e poi siamo scoppiati a ridere insieme. S., la persona con cui sono stata di più a contatto, e che nonostante il carattere davvero di "merda", sarà forse l'unica con cui resterò in contatto.

Forse dovrei preparare un discorso per domani, o forse no. Forse dovrei andarmene come se non fosse l'ultimo giorno, come se fosse davvero solo un fine settimana qualunque.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ MENO UNO