Search this blog


Home About Contact
sabato 21 agosto 2010

una bella giornata in villa  


Alla fine ieri siamo riuscite, nonostante la pioggia iniziale, ad andare a visitare la Villa Pallavicino.
Eravamo: Iaia, io, mia mamma e la mia nipotina G. di 3 anni.

Siamo arrivate da mia sorella un po’ tardi, così visto che stava preparando la pasta per la mia nipotina più piccola, ci siamo prese G. e siamo andate nel primo ristorante che abbiamo incontrato. Peccato che quando abbiamo chiesto se al posto degli spaghetti al pomodoro potevano fare le penne, abbiamo scoperto che non si poteva perché era tutto precotto. Comunque sia G. che Iaia si sono mangiate tutto, alla faccia delle ore che impiego io per prepararle cose fresche.

Siamo arrivate in Villa verso le tre e ho scoperto un aspetto positivo nell’avere dei bambini: loro non pagano il biglietto; poi mi sono girata e ho visto la salita…Ho pensato: sarà dura ma ce la posso fare, per fortuna la strada è asfaltata e la salita non è ripida.
Ci incamminiamo, ma appena girato l’angolo, la strada asfaltata finisce, e la salita diventa un po’ più ripida. Inutile dire che essendo per niente sportiva per me era impossibile trascinarmi dietro quasi 20 kg tra passeggino e bambina, così mia mamma si è caricata la bimba e io ho spinto il passeggino nei tratti più brutti. Intanto dovevamo stare attente anche a G. che è mancato poco che non si catapultasse giù da una discesa.

I primi animali che abbiamo visto sono state le capre:
“Iaia hai visto le capre?”
e lei
“Ba bauuu”
“Ma no, sono capre, e guarda i lama”
“Ba bauuu”
“Ma no, non è un cane, guarda l’orsetto lavatore”
“Ba bauuu”
Finalmente quando ha visto la scimmia ha esclamato:
“Uh-Uh”
Poi quando l’ho fatta scendere ha iniziato a urlare rincorrendo le capre. Le ha accarezzate credendole dei cani un po’ strani.
Invece mia nipote aveva un po’ paura, prima seguiva tutti gli animali, ma quando una capra le si è avvicinata, lei si è nascosta dietro di me urlando
“Aiuto zia”


Poi abbiamo visto la parte con gli uccelli, Le gru, i pavoni, liberi per la strada e i pellicani.
Devo dire, però, che questi animali non hanno incontrato il gusto delle bimbe, forse perché cominciavano ad essere stanche, e anche noi del resto eravamo discretamente distrutte. Quindi ci siamo fermate al bar per fare merenda e poi siamo andate al parchetto, purtroppo non troppo ricco di giochi adatti ai più piccoli.

Avrei voluto far vedere il canguro a Iaia, ma quando ho visto che c’era ancora un bel pezzo in salita e ho guardato la faccia stravolta di mia mamma ho deciso che era meglio avviarci verso l’uscita.

Alla fine abbiamo passato una bella giornata, diversa dal solito e senza pensare ai soliti problemi.

Domani ritornerà il papà di Iaia e sinceramente non ne ho proprio voglia.
No proprio no.

Questi sono i miei numeri:
1 20 57 65 74 81
11 14 29 40 4773
superStar 58

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



2 commenti: to “ una bella giornata in villa