Search this blog


Home About Contact
lunedì 2 agosto 2010

vacanze negate  


In questi giorni in cui mezza Italia è in partenza per le vacanze e l’altra mezza lo è già, mi ritrovo in cucina a pensare alle mie vacanze negate. E, si, per consolarmi mi sto mangiando dei dolci che si chiamano Brasilia. Sono due meringhe con in mezzo una deliziosissima crema al cioccolato, ricoperte da una parte e ai lati da altro cioccolato.
Mangio e penso alle vacanze dello scorso anno. Avevo appena partorito e l’uomo che amavo da una vita mi aveva appena fatto la rivelazione dell’anno: non mi amava più ed era pure colpa mia.
Abbiamo deciso lo stesso di partire e siamo andati una settimana in montagna con la bimba: le vacanze più brutte della mia vita. Ero decisamente depressa e lui non mi aiutava. Al mattino prendeva nostra figlia e con la scusa di farmi preparare con calma la portava via. Quando ero pronta mi toccava uscire e cercarli perché molte volte non rispondeva al cellulare.
Non dormivo perché ogni due ore lei voleva mangiare, non mangiavo perché appena ci sedevamo a tavola lei piangeva (vizio che non ha ancora perso), avevo bisogno di essere abbracciata e consolata e invece avevo davanti un muro, anzi un bagno dell’hotel in cui mi rifugiavo a piangere. Se ci penso sto ancora male adesso per quello che ho passato.
Questa estate volevo organizzare una vacanza per la mia bambina, ma non è stato possibile. Lui, il suo papà che tanto l’adora, non vuole venire se ci sono anche io.
L’ultima novità è che se poi riusciremo a metterci d’accordo e cioè se gli concederò l’affidamento al 50% allora si può fare altrimenti no. A me pare un ricatto bello e buono e dei peggiori visto che usa sua figlia.
Così, tra una settimana sarò in ferie e resterò a casa. Ma non mi scoraggio, riuscirò lo stesso a far passare una bella estate alla mia bimba. Andremo in piscina, al lago e forse anche in montagna, non troppo lontano però perché per sera dovremo essere a casa.
Poi, ma questo non deve saperlo nessuno, questa sera lui mi ha detto che forse a metà agosto sarà via per lavoro una settimana ( forse in vacanza con l’amante, perché non ci crederò mai che esiste un cliente così imbecille da rinunciare alle sue vacanze), e noi possiamo non approfittarne?

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ vacanze negate