Search this blog


Home About Contact
venerdì 6 febbraio 2015

che confusione - la mia prima settimana senza lavoro  

E così è già trascorsa una settimana dal mio ultimo giorno di lavoro.
E’ stata una settimana abbastanza intensa e la prossima lo sarà altrettanto. Ci saranno da prendere delle decisioni importanti e dovrò anche trovare il vestito di Rapunzel per la sfilata di carnevale, comprensivo di parrucca naturalmente.
Oggi è stata una giornata piuttosto tranquilla e finalmente sono riuscita a rispondere ad alcuni annunci di lavoro. Tralasciamo il fatto che in una lettera di presentazione ho scritto “dodici ani” invece di “dodici anni” e ovviamente me ne sono accorta solo dopo averlo inviato. Comunque ho capito che difficilmente troverò un lavoro part-time, anzi diciamo proprio mai, e che sicuramente non lo troverò a meno di 40/50 km da dove vivo.
La cosa brutta però è che ogni volta che rispondevo a un annuncio non ero soddisfatta, non era quello che volevo. Così ho pensato che devo decidere: o continuo a fare un lavoro che non mi soddisfa al 100% oppure decido di investire in formazione su me stessa. E’ una scelta molto difficile, però mi rendo conto che questa è l’ultimissima possibilità che mi viene data.
Vorrei cominciare qualcosa di nuovo e vorrei essere preparata e non aver paura di non essere all’altezza di un lavoro in cui serve l’inglese o il francese o di non essere scelta perché non so niente di contabilità o perché mi manca un titolo di studio. Solo ora posso approfittare di quattro mesi di stipendio pagato e otto mesi di assegno di disoccupazione.

E’ un grande casino la mia testa…

Adesso però devo cominciare a prepararmi perché questa sera c’è una cena vegetariana in mio onore per festeggiare il mio licenziamento…

E avrò anche il mio regalo d'addio…

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories