Search this blog


Home About Contact
lunedì 9 febbraio 2015

seconda settimana  


Inizia oggi la mia seconda settimana da senza lavoro e per prima cosa mi sono decisa di chiedere l’assegno di disoccupazione. Sì, sono una disoccupata.

Questa mattina mi sono recata al centro per l’impiego, perché se non rilasci una dichiarazione di disponibilità al lavoro all’ex ufficio di collocamento, l’Inps non ti permette di avere l’assegno di disoccupazione. Quindi sono andata al centro per l’impiego della mia città, non c’era molta gente ed ero l’unica italiana. La cosa mi ha fatto riflettere…

La cosa successiva da fare, tra pochi minuti, sarà andare da un patronato e, finalmente, richiedere questo maledetto assegno di disoccupazione.
Inutile dire che non ho ricevuto nessuna risposta alle mie candidature della settimana scorsa, ma non demordo, sono all’inizio e ho ancora molte cartucce a disposizione.

Venerdì c’è stata la cena in mio onore, è stata bellissima perché non c’era nessuno di quelli che non avrei voluto. Che lo abbiano capito? Mi hanno fatto un regalo azzeccato, perché sapevano che ne ero rimasta sprovvista da mesi ormai…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mi hanno fatto un biglietto dal di fuori divertente














e commovente dal di dentro















Tornando a casa piangevo, mi mancheranno. Un altro prezioso pezzo della mia vita che se ne è andato…

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ seconda settimana